- Pubblicità -spot_img
domenica, 23 Giugno 2024
HomeLavoroComitato idonei collaboratori amministrativi ASL BT: “Abbreviare tempi scorrimento graduatoria”

Comitato idonei collaboratori amministrativi ASL BT: “Abbreviare tempi scorrimento graduatoria”

"L'ASL BT, che detiene la graduatoria, è in attesa che tutte le dieci strutture aderenti avanzino richiesta di nuovo personale per procedere ad uno scorrimento unitario"

“Torniamo a sollecitare l’assessore alla Salute, nella persona del presidente Emiliano che ne ha assunto la delega, per abbreviare i tempi dello scorrimento della graduatoria idonei collaboratori amministrativi ASL” – la nota è a firma del Comitato idonei collaboratori amministrativi ASL BT del concorso unico regionale.

“Da più parti giungono richieste di scorrimento dopo lo sblocco delle assunzioni, determinato dalla procedura di rientro del deficit sanitario.

L’ASL BT, che detiene la graduatoria, è in attesa che tutte le dieci strutture aderenti avanzino richiesta di nuovo personale per procedere ad uno scorrimento unitario, ottimizzando così tempi e modalità di assunzione nell’ottica del buon andamento dell’amministrazione pubblica.

Poter dar corso alla scorrimento per nuove assunzione o semplicemente per copertura dei pensionamenti (turnover) attingendo ad una graduatoria di idonei in corso di validità è lo strumento migliore per garantire imparzialità, trasparenza e legalità nell’assunzione di nuovo personale, tanto più in un momento delicato come l’attuale dove procedure diverse sono finite sotto l’esame della magistratura.

Il direttore di dipartimento ha dato impulso alle strutture sanitarie che registrano forti carenze di amministrativi ad avviare l’iter di richiesta, superando l’inerzia di alcuni uffici.

I sindacati si facciano promotori propositivi nel raggiungimento di questo risultato storico per la sanità pugliese che potrebbe, con tali ingressi, raggiungere i più alti standard di efficienza, tra i sistemi sanitari regionali” – conclude la nota.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img