- Pubblicità -spot_img
giovedì, 13 Giugno 2024
HomeAndriaAndria – “La strada non è una giunga”: il progetto rivolto agli...

Andria – “La strada non è una giunga”: il progetto rivolto agli studenti della scuola “Vittorio Emanuele”

L’iniziativa è stata promossa dal Centro di Monitoraggio per la Sicurezza Stradale - ASSET - Puglia, in collaborazione con la Polizia Locale di Andria

Ieri mattina, lunedì 6 maggio 2024, presso l’Istituto Comprensivo “Vittorio Emanuele II – Dante Alighieri” di Andria, è stato presentato il progetto “La strada non è una giungla”.

L’iniziativa è stata promossa dal Centro di Monitoraggio per la Sicurezza Stradale – ASSET – Puglia, in collaborazione con la Polizia Locale di Andria.

Sono intervenuti l’Assessore Regione Puglia dott.ssa Debora Ciliento, l’Assessore comunale Dora Conversano, il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Teresa Natale ed il responsabile del Centro di Monitoraggio per la Sicurezza Stradale – ASSET – Puglia dott. Pierpaolo Bonerba.

Gli strumenti didattici proposti da ASSET – Puglia nella piattaforma “La Strada non è una Giungla” accompagnano i ragazzi nello sviluppo delle competenze tecniche, etiche e civili che sono alla base dei comportamenti responsabili, nei confronti della propria sicurezza e degli altri, e rispettosi dell’ambiente.

Gli Agenti della Polizia Locale hanno illustrato le regole da rispettare quando si è pedoni, ciclisti o quando si guidano i monopattini, nonché le regole necessarie per vivere la strada in modo più accorto, sicuro e responsabile.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img