- Pubblicità -spot_img
martedì, 18 Giugno 2024
HomeTraniTrani – La scuola “De Amicis” vince il Premio nazionale del CoReVe

Trani – La scuola “De Amicis” vince il Premio nazionale del CoReVe

Gli alunni del 1° Circolo Didattico ”De Amicis” di Trani hanno ricevuto un nuovo riconoscimento di respiro nazionale dal CoReVe (Consorzio per il Recupero del Vetro)

Gli alunni del 1° Circolo Didattico ”De Amicis” di Trani hanno ricevuto un nuovo riconoscimento di respiro nazionale dal CoReVe (Consorzio per il Recupero del Vetro).

Gli studenti della classe 5^C, coordinati dai docenti Domenica Miolli e Michele Miglionico, hanno realizzato il progetto “Il Ciclo-Party” nell’ambito del concorso nazionale “Il circolo del vetro a.s.2023/2024” promosso dal CoReVe – Milano, ottenendo la menzione speciale nella categoria “Classi terze, quarte e quinte scuola primaria”.

Il Premio consiste nell’assegnazione alla scuola di in un buono del valore di 1.000 euro destinato all’acquisto di materiale didattico.

Con la tecnica della stop motion, i bambini hanno messo in scena un cortometraggio che racconta la storia di un’amicizia tra due recipienti di vetro attraverso tutte le loro successive trasformazioni e forme, grazie alle possibilità offerte dal riciclo.

La premiazione della 5^C avverrà durante la Demo Nite che si terrà il 16 maggio 2024 presso H-FARM Campus (nei pressi di Roncade, in provincia di Treviso).

Già nel precedente anno scolastico tre classi della scuola avevano partecipato al concorso e portato a casa altrettanti riconoscimenti, dando agli alunni l’opportunità di presentare il proprio progetto e visitare il Campus, un luogo unico di condivisione e collaborazione per studenti, professionisti, imprenditori e appassionati di innovazione.

L’intera comunità scolastica del “De Amicis” si complimenta con orgoglio sia con i suoi piccoli alunni, che ancora una volta affermano il loro valore e le competenze acquisite, sia con i docenti, che sempre dimostrano di saper stimolare proficuamente lo sviluppo intellettuale dei nostri ragazzi.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img