- Pubblicità -spot_img
martedì, 25 Giugno 2024
HomePolitica“Disinteresse del Presidente Bat anche sulle strade provinciali del comune del quale...

“Disinteresse del Presidente Bat anche sulle strade provinciali del comune del quale è sindaco”: la denuncia

I consiglieri di opposizione del Comune di Margherita: "Si lavori alla manutenzione delle tre strade provinciali di Margherita di Savoia, dimenticate dal presidente Lodispoto"

“Apprendiamo del “paradossale” disinteresse del presidente della Provincia B.A.T., Bernardo Lodispoto, finanche sulle strade provinciali del comune del quale è sindaco” – la nota è a firma dei consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra, Michele Nobile, Michele Vitrani, Gennaro Calabrese, Michele De Noia e Gianni di Leo.

“È assurdo che una località turistica punta di diamante del nostro Territorio come Margherita di Savoia, con delle potenzialità fino ad oggi ancora inespresse, versi in tale situazione di degrado.

Facciamo nostra la denuncia dei consiglieri comunali di opposizione Giovanni Leone, Francesco Pestillo ed Emanuele Quarta.

Scopriamo oggi che Lodispoto è stato in letargo non solo nei 5 anni da presidente di Provincia ma, evidentemente, anche nei 6 anni da sindaco. Lo invitiamo a svegliarsi” – concludono i consiglieri provinciali di opposizione.

Questa invece la nota dei consiglieri comunali di opposizione di Margherita di Savoia Giovanni Leone, Francesco Pestillo ed Emanuele Quarta:

«In vista della stagione estiva, è fondamentale intervenire almeno con il rattoppo delle strade provinciali, che saranno percorse da una moltitudine di automobilisti diretti verso il nostro Comune e le vicine località di mare.

Numerose sono le buche e i dissesti stradali presenti sulla Barletta-Margherita di Savoia, sulla strada per Zapponeta e su quella per Trinitapoli. Tali inadempienze potrebbero diventare altamente pericolose, sia di giorno che di notte, considerato l’alto traffico veicolare.

Si confida in un immediato intervento del primo cittadino che, ricordiamo, è anche presidente della Provincia BAT. La manutenzione delle strade provinciali è infatti una delle principali competenze del Presidente di una Provincia, ma Lodispoto sembra essersi dimenticato di Margherita di Savoia.

È spiacevole constatare il totale disinteresse del sindaco e presidente, soprattutto nella sua città. Sono passati cinque anni dalla sua elezione e recente rielezione a presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, ma i risultati conseguiti sono pari a zero» – concludono i consiglieri salinari.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img