- Pubblicità -spot_img
martedì, 25 Giugno 2024
HomeAndriaAndria – Presentazione romanzo “La Stagione Bella” di Francesco Carofiglio

Andria – Presentazione romanzo “La Stagione Bella” di Francesco Carofiglio

Venerdì 17 maggio 2024, presso il Bookstore Mondadori di Andria, è andato in scena l'evento di presentazione del romanzo "La Stagione Bella" dello scrittore Francesco Carofiglio, edito da Garzanti editore

Venerdì 17 maggio 2024, presso il Bookstore Mondadori, in viale Crispi ad Andria, è andato in scena l’evento di presentazione del romanzo “La Stagione Bella” dello scrittore Francesco Carofiglio, edito da Garzanti editore.

L’evento ha visto una numerosa partecipazione di lettori entusiasti, che hanno riempito la sala per ascoltare l’autore dialogare con Peppino Pirro, creando un’atmosfera di coinvolgimento e curiosità.

La protagonista del romanzo, Viola, è una donna di quarant’anni le cui giornate si snodano in una routine che sembra sospesa nel tempo. La sua esistenza è segnata da un vuoto e da un’inquietudine che hanno radici profonde, forse legate alla prematura scomparsa della madre o a eventi ancora più remoti.

Viola vive a Milano, dove gestisce una bottega di fragranze per una Maison francese, un luogo dove i clienti cercano di riscoprire ricordi perduti attraverso l’olfatto.

Nel processo di riordino della casa della sua infanzia, Viola trova una scatola contenente lettere, fotografie e un nastro registrato di quando Barbara, sua madre, viveva a Parigi, prima della nascita di Viola. Questo ritrovamento potrebbe svelare un segreto capace di dare nuove risposte alla sua vita.

La discussione con Francesco Carofiglio è stata un’occasione unica per approfondire i temi del romanzo e conoscere meglio il percorso creativo dell’autore.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img