- Pubblicità -spot_img
martedì, 18 Giugno 2024
HomeAttualitàAndria – “Fiorentina, un’ardente regina”, il meeting dedicato alla prelibata bistecca

Andria – “Fiorentina, un’ardente regina”, il meeting dedicato alla prelibata bistecca

Venerdì 24 maggio 2024, una serata tutta dedicata a una delle migliori carni italiane, per imparare a riconoscerne la qualità evitando gli errori

Distinguere un taglio di carne, imparare a riconoscerne la qualità, non solo con il palato, ma tramite tatto, olfatto e consistenza. Saper associare nazionalità, pascoli e filiera ad ogni assaggio.
Ma anche tipi di cottura e abbinamenti ideali.

E’ questo lo scopo dell’iniziativa “FIORENTINA, UN’ARDENTE REGINA”, in programma, venerdì 24 maggio 2024, alle ore 20.30 presso l’incantevole location TodiSteak ad Andria, organizzata da Todi Food per promuovere la linea di carni fresche destinata al settore della ristorazione Chef Selection, e rivolta non solo agli addetti del settore Horeca, ma anche ad appassionati ed amanti di quello che rappresenta uno dei maggiori punti di forza della gastronomia italiana.

Un percorso insomma di storia, tradizioni, tecniche e gusto, raccontato da uno storico gastronomo,  accompagnato dagli AD di TodiFood, Giuseppe e Sandro Di Bari, che illustreranno tagli e cotture della tradizionale bistecca di Firenze, senza dimenticare la cura assoluta da riporre nell’acquisto delle materie prime, e gli errori da non fare.

Seguirà poi una cena conviviale, che vedrà protagoniste indiscusse oltre alla tipica Fiorentina, una ricerca dei migliori tagli di manzi di TodiFood, il tutto accompagnato da una selezione di vini – affidata a Vincenzo Bonadie, patron di Todi Steak – firmata dalla rinomata cantina Albea, con sede ad Alberobello.

Tutto l’evento – che sarà anche allietato dell’esibizione live della musicista Erica Campanella – è il primo del progetto pilota “La buona carne”, fortemente voluto dal gruppo TodiFood, e che vedrà una serie di eventi di sensibilizzazione verso gli addetti del settore e i consumatori finali, a un acquisto sempre più consapevole e di qualità.

“Con l’avvento sempre più marcato dei fastfood quello che più ci preme far sapere, è che, con la dovuta attenzione e alcune conoscenze tecniche, si può mangiare bene non solo nel ristorante stellato, ma anche a casa o nel supermercato” dichiarano Sandro e Giuseppe Di Bari, che da alcuni anni, hanno affiancato al marchio Chef Selection, la linea Todi Take Away destinata a chi anche a casa non vuole rinunciare a un prodotto di qualità.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img