Giro di vite della Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Bisceglie sui controlli ad avventori ed esercizi commerciali della zona balneare della città dei Dolmen.
Sono stati denominati “Alto Impatto” e hanno lo scopo di verificare il rispetto della normativa di settore negli esercizi commerciali dei popolosi comuni della sesta provincia pugliese.
Nei giorni scorsi, nella città di Bisceglie, donne e uomini della Questura di Andria, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Bari, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della B.A.T. unitamente ad un’unità cinofila del medesimo Comando, coadiuvati da personale della Polizia Locale di Bisceglie, hanno effettuato mirate attività di controllo, con particolare attenzione ai luoghi di maggior afflusso della “movida” nella zona balneare.
Nell’ambito di tali verifiche sono stati effettuati accessi ad esercizi pubblici e controlli ai frequentatori della zona.
Diverse sono state le violazioni contestate, sia alle attività commerciali sia ad alcuni fruitori dei relativi servizi.
In particolare sono state rilevate a cinque locali pubblici carenze di natura amministrativa e fiscale che comporteranno sanzioni quantificabili in diverse migliaia di euro.
Sono stati circa quindici, nel solo mese di maggio, i controlli “Alto impatto”, anche Interforze, eseguiti, con modalità analoghe a quelle descritte, nei principali comuni della BAT e che hanno portato a contestare sanzioni superiori a 50.000 euro e ad ispezionare oltre una cinquantina di attività commerciali.
I servizi straordinari in argomento andranno avanti anche nelle prossime settimane e interesseranno tutte le città della Provincia.