- Pubblicità -spot_img
martedì, 25 Giugno 2024
HomeAndriaAndria – Ampio successo per l’evento “Fiorentina un’ardente regina”

Andria – Ampio successo per l’evento “Fiorentina un’ardente regina”

Un percorso di storia, tradizioni, tecniche e gusto, per imparare a "mangiare meno, mangiare meglio" come ha dichiarato il dott. Nicola Curci di Slow Food Puglia

Un ampio successo, per un evento conviviale e di gusto, dedicato al mangiare sano.
Si può riassumere così l’iniziativa  “FIORENTINA, UN’ARDENTE REGINA”, andata in scena, venerdì 24 maggio 2024 ad Andria presso l’incantevole location TodiSteak organizzata da Todi Food assieme alla linea di carni fresche Chef Selection.

Circa 60 i partecipanti, tra amministratori, addetti del settore Horeca e appassionati ed amanti di quello che rappresenta uno dei maggiori punti di forza della gastronomia italiana.

Un percorso insomma di storia, tradizioni, tecniche e gusto, per imparare a “mangiare meno, mangiare meglio” come ha dichiarato il dott. Nicola Curci di Slow Food Puglia.

Distinguere un taglio di carne, imparare a riconoscerne la qualità, non solo con il palato, ma tramite tatto, olfatto e consistenza. Conoscere i tipi di cottura e gli abbinamenti dei vini, come ha fatto magnificamente il patron di Todi Steak Vincenzo Bonadie, che per l’occasione si è affidato alla cantina Albea.

Ad allietare tutto l’evento inoltre, l’impeccabile esibizione live della musicista Erica Campanella.

Per chi se lo fosse perso, il meeting, che fa parte del progetto pilota “La buona carne”, non termina con questa data, ma fa parti di una serie di eventi di sensibilizzazione verso gli addetti del settore e i consumatori finali, che potranno essere rintracciati e prenotati direttamente sulla piattaforma todifood.com.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img