- Pubblicità -spot_img
martedì, 25 Giugno 2024
HomeAndriaAndria – Festa Parrocchiale di San Riccardo: successo di sport, solidarietà e...

Andria – Festa Parrocchiale di San Riccardo: successo di sport, solidarietà e divertimento

Il ricco programma ha previsto venerdì 7 giugno 2024, un quadrangolare di calcio, con la partecipazione del Comitato cittadino della Croce Rossa, che ha rimarcato la sua forte presenza sul territorio

Si è conclusa domenica 9 giugno 2024 la Festa Parrocchiale San Riccardo, nel quartiere San Valentino ad Andria.

Una festa molto sentita da tutta la comunità parrocchiale e non: tanti i partecipanti agli eventi organizzati dalla Parrocchia, cominciati già da mercoledì 5 giugno 2024 con la gita a Roma per l’udienza dal Santo Padre e la visita alle catacombe dei santi Marcellino e Pietro.

Il ricco programma ha poi previsto venerdì 7 giugno 2024, un quadrangolare di calcio, con la partecipazione del Comitato cittadino della Croce Rossa, che ha rimarcato la sua forte presenza sul territorio, specie nel quartiere di San Valentino dove è ubicata la propria sede, e della comunità della Parrocchia San Riccardo.

Una bella festa di sport dove i valori umani e sociali hanno prevalso su quelli sportivi.

La festa ha raggiunto il suo culmine domenica 9 giugno, giorno in cui ricorre la festa liturgica di San Riccardo, Patrono della Città di Andria e della Diocesi di Andria.
Cominciata alle 18.30 con la Celebrazione Eucaristica, è proseguita con la processione per le vie del quartiere, per poi essere animata con la comicità di artisti della risata, musica e tanto divertimento.

Presenti anche stand gastronomici con degustazione di prodotti tipici e giochi per bambini. La straordinaria giornata di festa si è poi conclusa con l’estrazione dei ricchi premi della lotteria di beneficenza e con i fuochi pirotecnici finali.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img