- Pubblicità -spot_img
martedì, 25 Giugno 2024
HomeTraniTrani – Una Festa dello Sport per il 3° Circolo “D’Annunzio” al...

Trani – Una Festa dello Sport per il 3° Circolo “D’Annunzio” al Pala Assi

La festa ha coinvolto diverse realtà sportive della città, confermando l'importanza dell’attività fisica come strumento di benessere, nonché di aggregazione e crescita per la comunità

Sabato 8 giugno 2024 il Pala Assi di Trani è stato teatro della coinvolgente Festa dello Sport del 3° Circolo “G. D’Annunzio” che ha coinvolto diverse realtà sportive della città, confermando l’importanza dell’attività fisica come strumento di benessere, nonché di aggregazione e crescita per la comunità.

L’evento ha voluto rappresentare il giusto coronamento dei tre importanti progetti per il potenziamento dell’educazione motoria: Scuola Attiva Kids e Valori in Rete Giococalciando, a carattere nazionale, condotti con competenza e professionalità dal Prof. Alessandro Abruzzese ed il progetto extracurricolare “Keep Moving, Kids!” per le classi seconde del circolo portato avanti dal Prof. Luca Cavalieri e dalla tutor Grazia Verrigni.

Alla manifestazione erano presenti anche il Sindaco Amedeo Bottaro e l’Assessore allo Sport di Trani Leo Amoruso, che hanno espresso il loro apprezzamento per l’organizzazione e per la presenza di diverse le associazioni del territorio, quali SOCCER Trani (calcio), FORTITUDO Trani (basket e pallavolo), SCHERMA Trani, COREO ACADEMY A.S.D (danza e movimento).

Protagonisti assoluti sono stati le bambine ed i bambini della scuola primaria del 3° Circolo “G. D’Annunzio” che sono scesi in campo dando vita dando prova di aver raggiunto un alto livello nella coordinazione motoria.

La Festa dello Sport di oggi ha rappresentato non solo un momento di celebrazione delle attività sportive, ma anche un’occasione per ribadire l’importanza dell’educazione motoria e dell’inclusione nella crescita dei giovani. L’entusiasmo e la partecipazione attiva di tutti i presenti hanno reso questa giornata davvero speciale, lasciando un ricordo indelebile nel cuore di chi vi ha partecipato.

La presenza della Società Cooperativa L’Albero della Vita, poi, con i fantastici clown del sorriso ha provveduto a scaldare l’atmosfera, regalando alle bambine ed ai bambini momenti carichi di emozione e di sorpresa.

Un ringraziamento speciale va alle alunne e agli alunni della Scuola Primaria del 3^ Circolo, alle Famiglie, alla docente referente Grazia Verrigni, agli esperti Luca Cavalieri e Alessandro Abruzzese, ai preparatori atletici delle associazioni, una sinergia di alte professionalità e capacità organizzative che hanno reso possibile raggiungere il risultato sperato.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img