- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeCronacaMolfetta - Scoperto laboratorio clandestino per la fabbricazione di capi di abbigliamento...

Molfetta – Scoperto laboratorio clandestino per la fabbricazione di capi di abbigliamento contraffatti

L’immobile era dotato di macchine per la cucitura, per la ricamatura, personal computer impiegati anche per apporre sui capi di abbigliamento marchi di prestigiose griffe nazionali ed internazionali

I Finanzieri della Tenenza di Molfetta, nell’ambito di autonoma attività info-investigativa a tutela dei “Distretti Industriali”, hanno individuato un laboratorio clandestino per la fabbricazione di capi di abbigliamento in parte contraffatti.

L’immobile, utilizzato da un cittadino residente a Molfetta, era stato allestito di tutto punto: macchine per la cucitura, macchine per la ricamatura, personal computer impiegati anche per apporre sui capi di abbigliamento marchi di prestigiose griffe nazionali ed internazionali: Adidas, Gucci, Puma.

Singolare è stato il ritrovamento di nr. 23 dispositivi di protezione individuale (mascherine) in tessuto, recanti i marchi suindicati addirittura ricamati.
L’attività di polizia giudiziaria si concludeva con il sequestro dei capi contraffatti, dell’immobile e dei macchinari.

Il soggetto titolare della predetta attività è stato denunziato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato ex art. 473 del codice penale “Contraffazione alterazione o uso di marchi o segni distinti ovvero di brevetti, modelli e disegni”.

L’azione di servizio sottolinea, ancora una volta, il costante presidio attuato sul territorio dalla Guardia di Finanza a difesa della legalità, volto a contrastare tutti quei comportamenti illeciti, in grado di minare la sana e leale concorrenza tra gli operatori del mercato, danneggiando le imprese ed i lavoratori onesti e, più in generale, l’economia del nostro Paese.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui