- Pubblicità -spot_img
giovedì, 16 Maggio 2024
HomeAttualitàL'Atletica Andria non va in vacanza: impegnata nel campo inclusivo "Summer Camp"...

L’Atletica Andria non va in vacanza: impegnata nel campo inclusivo “Summer Camp” al lido Copacabana

L'associazione sportiva andriese, guidata dalla Dott.ssa Elisa Matera, si occupa di attività di minibasket, basket e baskin. A luglio è impegnata a Margherita per un campo inclusivo ricco di attività sportive e laboratori ricreativi

… perché per noi questa è la normalità!” – questa la frase che ha concluso la festa di fine anno sportivo organizzata dall’Atletica Andria, andata in scena venerdì 15 Luglio nel campo da basket del Liceo “Carlo Troya” di Andria.

Da anni l’Atletica Andria guidata dalla Dott.ssa Elisa Matera si occupa di attività di minibasket, basket e baskin. Grande attenzione viene data alla disabilità vista non come elemento discriminante, come integrazione o come assistenzialismo…, ma come ricchezza, scambio reciproco e fonte di crescita.

“Ogni ragazzo suona il proprio strumento, non c’è niente da fare. La cosa importante è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l’armonia”, recita una celebre frase di Pennac.
Ed è proprio questa armonia che regna nel gruppo dell’Atletica Andria dove ragazzi, famiglie, volontari, professionisti, vivono uno scambio proficuo da ogni punto di vista.

Da anni l’associazione non si ferma nemmeno nel periodo estivo, infatti durante tutto il mese di Luglio è occupata con il Summer Camp presso il lido “Copacabana Suite” di Margherita di Savoia.

Un mese intenso, impegnativo affinché tutto sia organizzato nei minimi dettagli per il benessere di tutti i partecipanti.
Un campo inclusivo ricco di attività sportive, laboratori ricreativi, mare, giochi e tanti sorrisi, un lavoro di squadra che colora le giornate di allegria e sano divertimento!

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui