- Pubblicità -spot_imgspot_img
martedì, 16 Agosto 2022
HomeSportL'andriese Francesco Fortunato tra i 101 atleti azzurri per gli Europei di...

L’andriese Francesco Fortunato tra i 101 atleti azzurri per gli Europei di Atletica Leggera

Il Direttore tecnico Antonio La Torre ha comunicato la composizione della squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei di Monaco di Baviera (Germania) in programma da lunedì 15 a domenica 21 agosto

Il Direttore tecnico Antonio La Torre ha comunicato la composizione della squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei di Monaco di Baviera (Germania) in programma da lunedì 15 a domenica 21 agosto.

Il team italiano sarà composto da 101 atleti (54 uomini, 47 donne), il numero più ampio di sempre per l’Italia nella rassegna continentale, giunta alla venticinquesima edizione: il precedente record di partecipazione risale a vent’anni fa, sempre a Monaco di Baviera, con 95 convocati per l’edizione del 2002. 

Del gruppo fanno parte anche le superstar azzurre Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, la cui partecipazione, come noto, verrà valutata nei prossimi giorni. Tra i convocati, spiccano i nomi del campione olimpico e mondiale Massimo Stano, in gara nella 20 km di marcia dopo il titolo iridato della 35 km, e di Elena Vallortigara, bronzo mondiale del salto in alto a Eugene.

Grande entusiasmo anche per l’andriese Francesco Fortunato che gareggerà nella marcia 20 km, dopo l’ottimo 15° posto ottenuto ai Mondiali di Atletica Leggera, disputatisi in Oregon, negli Stati Uniti, in cui ha confermato lo stesso piazzamento delle Olimpiadi di Tokyo.

- Pubblicità -spot_img
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui