- Pubblicità -spot_img
lunedì, 24 Giugno 2024
HomeSan Ferdinando di PugliaSan Ferdinando – Giornata contro l’Abuso di Droga, in piazza della Costituzione...

San Ferdinando – Giornata contro l’Abuso di Droga, in piazza della Costituzione l’evento di sensibilizzazione

L’iniziativa di domenica 25 giugno, è organizzata in stretta collaborazione con l’associazione Dico NO alla droga Puglia che da anni collabora con il Comune, sensibile al tema delle dipendenze

La città di San Ferdinando di Puglia domenica 25 giugno 2023 ospiterà evento dedicato alla prevenzione e all’informazione, aperto a tutta la cittadinanza in occasione della Giornata Mondiale contro l’Abuso di Droga e il traffico illecito di sostanze stupefacenti.

L’evento, rivolto a genitori, giovani, educatori, insegnanti e chiunque abbia a cuore questo tema, si svolgerà nella elegante Piazza della Costituzione a partire dalle ore 20.00.

L’iniziativa è organizzata in stretta collaborazione con l’associazione Dico NO alla droga Puglia che da anni collabora con il Comune di San Ferdinando di Puglia, sensibile al tema delle dipendenze.

L’obiettivo è quello di contribuire fattivamente a sensibilizzare tutte le fasce adolescenziali esposte al pericolo di dipendenze, attraverso iniziative e attività che coinvolgano i giovani stessi e, nel contempo, creino per loro opportunità di riflessioni concrete.

La serata inizierà con i saluti istituzionali dell’Avv. Cinzia Petrignano, Assessora alle Politiche Culturali e alle Politiche Sociali; seguiranno gli interventi dell’Avv. Barbara Fortunato, Presidente dell’associazione Dico NO alla droga Puglia e del Dott. Leonardo Prascina, nustrigenetista.

L’avvocato Barbara Fortunato, sostiene che: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione”, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard. Per questo da anni l’associazione organizza, negli istituti di istruzione, eventi sportivi, fiere ed altri momenti di incontro, così da informare giovani, genitori e insegnanti sulle reali conseguenze dell’uso e abuso di sostanze stupefacenti e alcol.

Per maggiori informazioni chiama il numero 347.702.3651 (Barbara) o scrivi a noalladrogapuglia@gmail.com.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img