- Pubblicità -spot_img
sabato, 4 Maggio 2024
HomeAndriaAndria – Il Consiglio Comunale dice “NO” alla Tangenziale Ovest con 22...

Andria – Il Consiglio Comunale dice “NO” alla Tangenziale Ovest con 22 voti favorevoli

Si è svolto ieri, lunedì 10 luglio 2023, fino a tarda notte il Consiglio Comunale di Andria che ha discusso sulla delibera inerente la realizzazione della Tangenziale Ovest di Andria

Si è svolto ieri, lunedì 10 luglio 2023, fino a tarda notte il Consiglio Comunale di Andria che ha discusso sulla delibera inerente la realizzazione della Tangenziale Ovest di Andria, dopo la sentenza del Tar a favore dell’impresa vincitrice dell’appalto e della Provincia. Alla fine dei lavori è stato espresso un “No” quasi unanime alla realizzazione della nuova opera.

“Il Consiglio Comunale dopo ampia discussione ha approvato con 22 voti favorevoli, 1 astenuto e 2 contrari, la delibera di DINIEGO all’approvazione ai fini urbanistici del progetto definitivo e della conseguente variante allo strumento urbanistico generale, per la realizzazione della Bretella Sud” – a darne notizia è la Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno.

È stato un Consiglio difficile, per tutta la tensione creata da più parti in queste settimane; per la responsabilità di decidere sulla base di elementi sopravvenuti che ci hanno sostenuto in questa scelta di reiterare il diniego già espresso nel 2021.

Abbiamo la coscienza a posto per il lavoro fatto, guidati dai nostri settori tecnico e legale, motivati nel dire una parola chiara sulle scelte che riguardano il nostro prezioso territorio. Parola che spetta proprio al Consiglio Comunale, come sua prerogativa specifica.

E non possiamo pagare noi per inerzia di svariati anni; per pasticci e confusione. Noi abbiamo scelto così.

Il Consiglio Comunale a tarda notte ha anche approvato in via definitiva la variazione delle NTA del vigente Piano Regolatore Generale, dopo un complesso iter. È un risultato davvero molto importante, oltre che atteso da decenni.

Non è una variante urbanistica. Ma è una grossa operazione che consente di sbloccare situazioni urbanistiche annose, dando risposte concrete a chi aspetta da tempo.

La delibera è stata il frutto di un’ampia condivisione, con tante parti di Città. Ne siamo contenti” – conclude la Sindaca.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img