- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBarlettaBarletta – 1° convegno nazionale “Nel nome del Rispetto”: al Castello ospite...

Barletta – 1° convegno nazionale “Nel nome del Rispetto”: al Castello ospite il prof. Piergiorgio Odifreddi

Matematico, saggista e divulgatore, il prof. Odifreddi dialogherà con gli studenti delle classi III C del Liceo Classico e II C del Liceo delle Scienze Umane di Barletta

Il prossimo 7 Marzo 2024, presso la Sala rossa del Castello Svevo di Barletta il matematico, saggista e divulgatore professor Piergiorgio Odifreddi sarà ospite d’eccezione del 1° convegno nazionale “Nel nome del Rispetto”.

Organizzato dal Liceo Classico, delle Scienze Umane, Liceo Musicale “A. Casardi” di Barletta e dall’Associazione Nazionale “Nel Nome del Rispetto” di Foligno, con il patrocinio del Comune di Barletta, il convegno è organizzato per celebrare, tra l’altro, l’istituzionalizzazione della giornata nazionale “Nel nome del Rispetto” che si celebra il 20 gennaio.

La dirigente Scolastica, prof.ssa Serafina Ardito, il Sindaco della città di Barletta dottor Cosimo Cannito e la Presidente dell’Associazione “Nel Nome del Rispetto” Maria Cristina Zenobi apriranno il convegno alle ore 9,45 con i saluti istituzionali, pima di introdurre l’intervento del Professor Piergiorgio Odifreddi sul tema “Rispetto per la matematica, e la matematica per il Rispetto” in un dialogo con le studentesse e gli studenti delle classi III C del Liceo Classico e II C del Liceo delle Scienze Umane curato dalle docenti Chiara Ivana Cuccorese e Anna Maria Lalli.

Il Liceo Musicale per l’occasione, presenterà con l’orchestra giovanile nata in seno al progetto “New Dimension of sound”, con l’esecuzione in esclusiva, dell’Inno del Rispetto composto per l’occasione dalla prof.ssa Maria Sasso.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img