- Pubblicità -spot_img
domenica, 21 Luglio 2024
HomeBarlettaBarletta – Incendio di sterpaglie sulla SS16 bis uscita Barberini: sul posto...

Barletta – Incendio di sterpaglie sulla SS16 bis uscita Barberini: sul posto il Sindaco Cannito

Le fiamme, domate prontamente da due mezzi antincendio, hanno provocato un fumo acre che ha causato difficoltà respiratorie agli abitanti della zona

Ieri, mercoledì 12 giugno 2024, sono nuovamente dovuti intervenire i Vigili del Fuoco di Barletta per domare un nuovo incendio di stoppie e sterpaglie che è scoppiato in un terreno privato sito a ridosso della statale 16 Bis all’altezza dell’uscita Barberini-Patalini.

Le fiamme, domate prontamente da due mezzi antincendio, hanno provocato un fumo acre che ha causato difficoltà respiratorie agli abitanti della zona.

Sul posto è intervenuto anche il Sindaco Cannito che ha dato immediatamente disposizione affinché vengano individuati i proprietari dei terreni interessati dall’incendio.

Solo due giorni fa si era consumato un episodio simile in contrada Salinelle.

“Siamo di fronte ad un fenomeno – ha dichiarato il Sindaco – che si ripete in modo allarmante. Esorto ancora una volta i proprietari dei terreni privati a mantenerli puliti da sterpaglie e stoppie in quanto facilmente infiammabili anche a causa delle alte temperature di questo periodo. Come Amministrazione saremo vigili e ci adopereremo con ogni mezzo per salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img