- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeSalutePuglia in zona arancione da lunedì, manca solo la firma di Speranza

Puglia in zona arancione da lunedì, manca solo la firma di Speranza

Manca solo qualche ora alla visione del report da parte di Speranza ma, salvo sorprese dell'ultimo minuto, la nostra regione abbandonerà ufficialmente, dopo 3 settimane, la zona con minori restrizioni

Manca solo l’ufficialità che arriverà in serata, con la firma della nuova ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza.

La Puglia, dopo 3 settimane in zona gialla, da lunedì 15 marzo tornerà in zona arancione e quindi in una zona di rischio medio-alto.
Solo qualche ora alla visione del report da parte di Speranza ma, salvo sorprese dell’ultimo minuto, la nostra regione abbandonerà ufficialmente la zona con minori restrizioni.

A risentirne maggiormente del cosiddetto “cambio colore” saranno i bar, i ristoranti e le attività commerciali in generale: i ristoranti saranno chiusi anche a pranzo, l’asporto sarà possibile fino alle 18, mentre il servizio a domicilio non subirà restrizioni.
I negozi chiuderanno alle ore 19.

La decisione, già nell’aria da diversi giorni, arriva dopo il report riguardante i dati di contagio della settimana 1-7 marzo 2021: 8.407 contagi e 80 nuovi ingressi in terapia intensiva in soli 7 giorni.

Solo questi dati delineano chiaramente il quadro drammatico pugliese da cui è scaturita la retrocessione in zona arancione.
Resta solo verificare l’Indice Rt attuale che, la scorsa settimana, si attestava sullo 0.93, oltre attendere la firma stessa della nuova ordinanza.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui