- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 29 Maggio 2024
HomeCanosa di PugliaL'Asd Canosa A5 cade a Bitonto 8-6: si ferma a nove la...

L’Asd Canosa A5 cade a Bitonto 8-6: si ferma a nove la striscia di risultati utili consecutivi

L’obiettivo adesso è quello di consolidare la seconda posizione in classifica

Si ferma a nove la striscia di risultati utili consecutivi. I ragazzi di mister Lodispoto si arrendono ai padroni di casa del Bitonto 8-6 e sono costretti così a dire addio ai sogni di promozione diretta. Ad accedere direttamente in A2 sono le Aquile Molfetta che battono la Diaz Bisceglie e si laureano campioni. Il Canosa gioca alla pari dei padroni di casa ma al fischio finale è costretto a capitolare: decisive alcune disattenzioni. Ad una giornata dal termine della regular season l’obiettivo primario, in ottica play-off, diventa consolidare la seconda posizione. Infatti, nell’ultima gara stagionale, i rossoblù ospiteranno l’Itria Football Club terzo in classifica a meno due dai canosini a quota 48. Tutto è ancora in bilico.

La cronaca

L’incontro, fin dalle prime batture, si dimostra essere molto vivace. A mettere subito la freccia davanti è il Bitonto con Giancola che imbeccato da Barbosa, deposita indisturbato sul secondo palo l’1-0. La reazione dei rossoblù è veemente e Ritorno, non a caso, è costretto agli straordinari su Josè David. La rete del pareggio però non tarda ad arrivare e porta la firma di Pacheco che con una bordata sotto l’incrocio riporta lo score sull’1-1. I baresi però non ci stanno e ci pensa capitan Orlino, servito in verticale da Caggianelli, a mettere a segno il 2-1. I rossoblù rischiano in più di una circostanza e vengono puniti prima dal 3-1 di De Liso e poi dal 4-1 di Giancola( doppietta). In chiusura di tempo ci pensa invece Angiulli su errore in marcatura di Barbosa, ad accorciare sul 4-2.

La ripresa si apre con un copione nettamente diverso rispetto ai primi venti minuti. Mister Lodispoto decide di rischiare con La Rocca chiamato a rivestire i panni del quinto di movimento. La mossa porta i frutti sperati perchè nel giro di pochi secondi, arrivano in successione prima il 4-3 e poi il 4-4 grazie alla doppietta di Lupoli. Il Bitonto dimostra però di avere carattere e sfrutta un disimpegno errato degli ofantini per mettere a segno il 5-4 con Binetti. Partita chiusa? Decisamente no.

Gli ospiti sanno quanto sia alta la posta in gioco e si portano sul 5-5 con la seconda marcatura di giornata di Angiulli. Così, nel momento migliore di capitan Termine & C, i padroni di casa colpiscono per l’ennesima volta. Binetti recupera palla, palla al centro per capitan Orlino e rete del 6-5. Nel finale, i rossoblù si giocano la carta del quinto di movimento che però non trova evidenti sortite offensive ma anzi, altre due reti subite. Ancora Binetti, con una rapida discesa da banda destra, mette a referto il 7-5 mentre è poi De Liso a porta vuota a portare lo score sull’8-5. A rendere il passivo meno pesante nel finale è Castrogiovanni per il definitivo 8-6.

Complice questa sconfitta, il Canosa si ritrova a dover difendere la seconda posizione dall’attacco dell’Itria, prossima avversaria del sodalizio del presidente Lamonaca sabato 17 aprile nell’ultima giornata di campionato. Di certo, a pochi giorni da questo importante scontro, tutto lascia intendere come questo ultimo big match deciderà la griglia di partenza dei play.off. Come ovvio che sia, vista anche la rosa a disposizione, i canosini saranno chiamati a fare la voce grossa. Tutto è ancora nelle loro mani: volere è potere.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui