- Pubblicità -spot_img
lunedì, 17 Giugno 2024
HomeAttualitàIl Sindaco di Andria ad Assisi all'Incontro nazionale di studi delle ACLI

Il Sindaco di Andria ad Assisi all’Incontro nazionale di studi delle ACLI

Il primo cittadino andriese ha partecipato ieri mattina ai lavori della terza e ultima giornata del 54° Incontro nazionale di Studi, dedicato al tema "Dignità e Lavoro: vie per la Speranza"

Il Sindaco di Andria ha partecipato ieri mattina ai lavori della terza e ultima giornata del 54° Incontro nazionale di Studi, dedicato al tema “Dignità e Lavoro: vie per la Speranza” organizzato ad Assisi dalle ACLI-‘Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani.

Sul tema “Politiche ed alleanze…. tra locale e globale” hanno offerto la loro testimonianza il sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno, Stefania Proietti, Sindaco di Assisi, Massimiliano Abri e Michele Francesca Di Stefano della Economy of Francesco.

Nel pomeriggio le conclusioni sono state affidate a Emiliano Manfredonia, Presidente nazionale delle Acli. I lavori sono iniziati nel pomeriggio di giovedì 29 settembre con una tavola rotonda dal titolo “Vergogne e dignità”, a cui hanno partecipato Roberto Mordacci, filosofo e Direttore del Centro Internazionale di Ricerca per la Cultura e la Politica Europea e Giovanni Stanghellini, psichiatra e psicoterapeuta.

Nella giornata di venerdì, dedicata al tema “Costruiamo la dignità guardando alla speranza”, sono stati presentati i dati dell’indagine realizzata dalle Acli sulla disparità di genere e salariale. In serata si è tenuta una lectio tenuta da F. Marco Moroni sulla Basilica di Assisi. 

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui