Anche questa Domenica il gruppo de La Via della Felicità di Barletta si è ritrovato a Parco degli Ulivi per una raccolta rifiuti. Oltre ad aver raccolto una decina di sacchi di rifiuti abbandonati, i volontari hanno portato anche un piccolo ulivo.
Come simbolo del rispetto ambientale i volontari hanno voluto piantarlo in un’aiuola così da lasciare un segno “green” per le future generazioni.
Moltissimi cittadini, anche dai balconi dei palazzi, si sono complimentati con i volontari per il loro operato e alcuni si sono avvicinati per richiedere maggiori informazioni.
Il gruppo ha consegnato anche a diversi ragazzi l’opuscolo gratuito de La Via della Felicità, da cui prende spunto l’iniziativa, scritto dall’umanitario L. Ron Hubbard.
La Via della Felicità è una guida al buon senso per una vita migliore, un codice morale basato interamente sul rispetto di sé e degli altri. Al capitolo 12 la guida suggerisce: “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro.
Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. Piantare un albero può sembrare poco, ma è già qualcosa.”
Ed è quello che il gruppo barlettano ha deciso di fare da un paio d’anni per la città. Le iniziative continueranno nei prossimi week-end. Chiunque si voglia unire e partecipare può chiamare il numero 348.952.1945 (Ignazio) o può scrivere un email a laviadellafelicitabarletta@gmail.com.