- Pubblicità -spot_img
domenica, 28 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – Corsi gratuiti di autodifesa contro la violenza sulle donne

Andria – Corsi gratuiti di autodifesa contro la violenza sulle donne

Anche quest'anno l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia, nella sede di Andria promuove un corso gratuito di autodifesa rivolto a tutte le donne dai 12 anni in su

La violenza contro le donne è una piaga sociale che affligge molti paesi del mondo, non risparmiando nessuna classe sociale, età o religione. Questa triste realtà ha spinto l’Assemblea generale delle Nazioni Unite a istituire una Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di porre fine a questo fenomeno.

Il 25 novembre è stata designata come data della ricorrenza, invitando governi, organizzazioni internazionali e ONG a organizzare eventi e attività per promuovere la cultura della non violenza contro le donne. La finalità è quella di assicurare un mondo libero dalla discriminazione di genere, dove ogni donna può vivere in pace e dignità.

A distanza dall’ennesimo femminicidio consumatosi pochi giorni fa, ancora un’iniziativa ha preso piede ad Andria per combattere questa triste piaga, che si va a sommare a quelle proposte da diversi imprenditori locali.

Da sempre impegnata in prima linea a combattere la violenza sulle donne, infatti, anche quest’anno l’Accademia Wingtsun Ewto Puglia, nella sede di Andria promuove un corso gratuito di autodifesa rivolto a tutte le donne dai 12 anni in su.

Il corso in programma ad Andria, della durata di quattro lezioni sarà tenuto da Sihing Vincenzo Perrone, Istruttore certificato Ewto.

L’attività si svolgerà presso la palestra Universal Gym in via Barletta 287 nelle date 22, 24, 29 novembre e 1 dicembre c.a. alle 18,30, a corollario proprio della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra appunto il 25 novembre.

Scopo del corso è quello di aumentare la consapevolezza nei propri mezzi per fare fronte agli atti violenti che sempre più purtroppo riempiono le cronache dei notiziari da ormai troppo tempo.

Con esempi teorici e successivamente pratici è emerso quanto è fondamentale un approccio più pragmatico attraverso lo studio del sistema Wingtsun per mettere realmente in condizione la donna di riconoscere per tempo il pericolo e porvi rimedio anche in presenza di un aggressione fisica.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img