- Pubblicità -spot_img
venerdì, 3 Maggio 2024
HomeAndriaAndria – Giornata del Ringraziamento, la celebrazione eucaristica e la benedizione dei...

Andria – Giornata del Ringraziamento, la celebrazione eucaristica e la benedizione dei mezzi agricoli

Si è tenuta ieri, domenica 14 gennaio 2024, nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano ad Andria, la 73^ Giornata del Ringraziamento organizzata dalla sezione di Andria di Coldiretti Puglia

Si è tenuta ieri, domenica 14 gennaio 2024, nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano ad Andria, la 73^ Giornata del Ringraziamento organizzata dalla sezione di Andria di Coldiretti Puglia, per rendere grazie per il raccolto dei campi e per chiedere la benedizione sulla nuova annata.

Una ricorrenza molto sentita dagli agricoltori del territorio e caratterizzata, come ogni anno, dal momento solenne della Santa Messa, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Andria, Monsignor Luigi Mansi, che ha proceduto alla benedizione dei frutti della terra e del lavoro portati fin sotto l’altare dagli agricoltori: “Una domenica dedicata alla ‘Vocazione’ e alla ‘Chiamata’ per ringraziare il Signore per il dono dei frutti della terra coltivati con amore e sacrificio”.

Dopo la celebrazione eucaristica, il Vescovo ha benedetto due mezzi agricoli parcheggiati nel campo sportivo parrocchiale.

A presenziare all’evento sono stati il Presidente della sezione di Andria di Coldiretti Puglia, Agostino Tortora, il Comandante delle Guardie Campestri di Andria, Francesco Patimo, l’On. Mariangela Matera, la Consigliera Regionale, Grazia Di Bari e l’Assessore alle Radici, Cesareo Troia, oltre ad un nutrito gruppo di coltivatori diretti del territorio.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img