- Pubblicità -spot_img
martedì, 25 Giugno 2024
HomeAndriaAndria – E’ allerta furti negli appartamenti

Andria – E’ allerta furti negli appartamenti

Negli ultimi giorni ne sono stati registrati addirittura due: sabato 27 gennaio 2024 in via Taranto, nell'appartamento di un'anziana signora, lunedì 29 gennaio nel quartiere Monticelli, nella casa di un operaio

Furti negli appartamenti, allarme ad Andria. Se ne parla molto poco, ma è una piaga che sta attanagliando la città da tanto tempo.

Negli ultimi giorni ne sono stati registrati addirittura due: sabato 27 gennaio 2024 in via Taranto, nell’appartamento di un’anziana signora, lunedì 29 gennaio nel quartiere Monticelli, nella casa di un operaio.

Fortunatamente in entrambe le dimore non era presente nessuno al momento dei furti.

Le modalità di accesso nelle abitazioni sono le più disparate, l’ultima addirittura da un balcone al secondo piano. Quest’ultima ha sbalordito persino le forze dell’ordine, secondo le quali si tratterebbe di una banda criminale proveniente da fuori città.

Un vero e proprio dramma per i residenti che, oltre alla sottrazione di denaro, oggetti preziosi e piccoli elettrodomestici, hanno visto letteralmente vandalizzata e devastata la loro casa.
Uno shock non solo fisico, ma anche psicologico per le vittime, che così hanno subìto anche la violazione della propria intimità e della propria privacy.

Si raccomanda quindi di controllare sempre gli infissi e assicurare la doppia mandata alle porte prima di uscire, di munirsi se è possibile di un sistema di videosorveglianza con registrazione, e di evitare di tenere in casa grosse somme di denaro.
Per gli oggetti preziosi, è utile inoltre registrare i numeri seriali degli stessi e conservarli in sede separata.

Infine, in caso di furto subìto, si prega di denunciare il tutto alle forze dell’ordine, fornendo più dettagli possibili, al fine di prevenire ulteriori avvenimenti del genere e permettere di rintracciare i malviventi.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img