- Pubblicità -spot_img
lunedì, 2 Dicembre 2024
HomeMinervino MurgeA Minervino i Campionati Italiani di Taekwondo Itf: attesi mille partecipanti

A Minervino i Campionati Italiani di Taekwondo Itf: attesi mille partecipanti

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2024, il palasport della città murgiana della Bat ospiterà il campionato italiano Itf di Taekwondo, ma anche il campionato regionale di Kickboxing Wtka e Karate

Sarà un fine settimana ricco di azione, tecnica e spirito sportivo quello che si andrà a vivere a Minervino Murge.

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2024, il palasport della città murgiana della Bat ospiterà il campionato italiano Itf di Taekwondo, ma anche il campionato regionale di Kickboxing Wtka e Karate.

Le arti marziali per eccellenza, quindi, saranno le protagoniste di un evento di eccellenza che porterà la sesta provincia pugliese al centro delle attenzioni nazionali. Sono previsti circa mille partecipanti alla manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo Itf & Sport, con il supporto dell’amministrazione comunale di Minervino Murge, del Ministero dello Sport e Salute e della Regione Puglia.

«Sulla base delle precedenti edizioni, abbiamo affinato l’organizzazione e puntiamo a fare ancora meglio rispetto al passato – spiega il maestro Ruggiero Lanotte, vice presidente Eitf Italia -. Quello di Minervino va a chiudere un 2024 ricco di soddisfazioni nel Taekwondo, e per gli atleti italiani diventa un altro test importante in vista degli appuntamenti internazionali del prossimo anno. Questo campionato non è solo una competizione, ma è un’occasione per celebrare l’eccellenza nel Taekwondo Itf, promuovendo lo scambio di esperienze e rafforzando i legami all’interno della comunità nazionale».

Il programma prevede due giornate intense di gare, con competizioni di Tul (forme) e Sparring (combattimento) per diverse categorie di età e grado, sia maschili che femminili. Si comincia sabato pomeriggio alle ore 16 con il Taekwondo, fino alle finali di Tul e Sparring previste per le ore 20.30.

La giornata di domenica prevede ancora Taekwondo la mattina dalle 9.30 alle 14, mentre nel pomeriggio spazio alle gare regionali di Kickboxing Wtka e Karate, offrendo un’opportunità unica per assistere a diverse discipline marziali e favorire lo scambio tra atleti e appassionati.

Il maestro Ruggiero Lanotte sarà il capo arbitro, garantendo un livello di giudizio di altissima qualità. La presenza di almeno un arbitro qualificato Itf per club, assicurerà la correttezza e la professionalità di ogni incontro.

«Il comitato organizzatore si impegna a garantire un evento di altissimo livello, creando un’esperienza indimenticabile per atleti, allenatori e spettatori – conclude il barlettano Lanotte -. Che siate appassionati di arti marziali, atleti in competizione o semplici curiosi, questo evento è un’occasione imperdibile per assistere a dimostrazioni di talento, disciplina e determinazione. Vi aspettiamo a Minervino Murge per due giornate all’insegna dello sport e dello spirito di squadra».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img