- Pubblicità -spot_img
venerdì, 3 Maggio 2024
HomeAndriaAndria - Vittime del Lavoro: cerimonia l'8 giugno in Piazza Caduti

Andria – Vittime del Lavoro: cerimonia l’8 giugno in Piazza Caduti

Si celebrerà la “Giornata della memoria… per non dimenticare mai”

Anche quest’anno, grazie al Comitato “12 giugno” Vittime del Lavoro e del Dovere, si celebrerà la “Giornata della memoria… per non dimenticare mai”, l’8 giugno, alle ore 10, in Piazza Caduti sul Lavoro, con la partecipazione del Sindaco, avv. Giovanna Bruno, del Viceprefetto Vicario della Prefettura BAT, Dott. Sergio Mazzia, del Vicario Generale Don Giovanni Massaro e del Console Provinciale della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, Dott.ssa MDL Maria Giovanna Losito.

Il “Comitato 12 giugno” si è costituito a Taranto il 12 giugno del 2003 in occasione dell’incidente avvenuto all’Ilva e costato la vita a due operai: Pasquale D’Ettorre e Paolo Franco. Per una tragica coincidenza, dodici anni dopo nella stessa data moriva, il 12 giugno del 2015 dopo quattro giorni di agonia, Alessandro Morricella, 35 enne operaio dell’Ilva di Taranto investito da una violenta fiammata sprigionata da un altoforno.

I Maestri del Lavoro sono coloro che “si siano particolarmente distinti per singoli meriti di: perizia, laboriosità e di buona condotta morale” e vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro” conferita con Decreto del Presidente della Repubblica e che comporta il titolo di “Maestro del Lavoro”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui