- Pubblicità -spot_img
venerdì, 26 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - Bambini schiaffeggiati e sputati da baby gang: i genitori insorgono...

Andria – Bambini schiaffeggiati e sputati da baby gang: i genitori insorgono sui social

L'evento ormai accade quasi quotidianamente in pieno centro cittadino e vede come protagonista "un gruppo di ragazzini a bordo del solito monopattino elettrico"

Le denunce sono all’ordine del giorno e riguardano stessi episodi che hanno un comune leitmotiv: il bullismo.

Un fenomeno che ormai in città sta dilagando in maniera esponenziale e pericolosa: i genitori delle vittime sono esasperati e cercano una risposta concreta dall’amministrazione comunale, nonostante i vari proclami e i provvedimenti adottati da quest’ultima per contrastarlo.

L’ultimo avvenimento, in ordine di data, si è verificato mercoledì scorso in viale Crispi, in pieno centro cittadino, ma ne potremmo documentare ben altri, seppur di minore entità.

Questo lo sfogo social di un genitore che ha visto il proprio figlio subire angherie da sconosciuti: “Alcuni ragazzini minorenni, tra cui mio figlio, intorno alle 21, mentre passeggiavano sono stati accerchiati da un gruppo di loro coetanei a bordo del solito monopattino elettrico che hanno cominciato a deriderli, schiaffeggiarli e sputarli in volto“.

Poi continua: “Le vittime, intimidite ed impaurite dall’inaspettato gesto e dal consistente numero dei sopraffattori, non hanno reagito subendo anche minacce di tutti i tipi dagli stessi che poi si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce”.

Il tutto, da sottolineare, senza motivo e sotto gli occhi di tutti.
Ciò che più spaventa, però, è l’atteggiamento indifferente e incurante con il quale vengono perpetrati questi atti ignobili.

Nessuno è intervenuto, nessuno ha fatto nulla, nonostante la zona fosse molto frequentata in quel momento.
Viviamo in una città – denuncia il genitore – dove le risse in piazza, i fenomeni di bullismo e di scherno sono all’ordine del giorno. Mancano i controlli“.

In effetti, le forze dell’ordine pattugliano costantemente il centro cittadino ma, a quanto pare, non basta. Occorrono maggiori controlli, occorre intensificare la presenza dei militari nei punti nevralgici della città.
Occorre far rispettare le regole ed adottare il pugno di ferro con chi le viola.

Per di più, ciò che lascia perplessi è il fatto che ad Andria vi è un’ordinanza sindacale che vieta tassativamente il transito dei velocipedi elettrici nelle strade e piazze centrali della città. Sono proprio quei posti, però, a divenire teatro di episodi di bullismo consumati proprio a bordo di quei mezzi.


- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui