- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - Il Liceo "Troya" apre le porte per l'Open Day

Andria – Il Liceo “Troya” apre le porte per l’Open Day

Con grande entusiasmo ripartono le giornate di Open Day nelle scuole superiori della città di Andria

Con grande entusiasmo ripartono le giornate di Open Day nelle scuole superiori della città di Andria, un’occasione che permette ai ragazzi di iniziare a conoscere le nuove realtà scolastiche, gli ambienti e i docenti con i quali si interfacceranno il prossimo anno scolastico.

È il caso del Liceo Carlo Troya, con i suoi tre indirizzi, che anche lo scorso anno, nonostante le difficoltà pandemiche, ha adottato modalità di orientamento a distanza per affiancare i ragazzi in una scelta così importante per il loro futuro in una situazione tanto particolare, quanto eccezionale. Oltretutto, gli studenti iscritti hanno avuto la possibilità di accedere ai corsi di certificazioni linguistiche e informatiche a distanza conseguendo ottimi risultati.

Iscriversi ad un liceo umanistico – nel 2021 – rappresenta la lente per leggere la realtà fondendo il patrimonio culturale alle innovazioni delle scienze. Da sempre, infatti, il Liceo potenzia la formazione classica affiancandola a quella matematico-scientifica attraverso corsi di Scienze Naturali, logica preparando i ragazzi ai test di ingresso delle varie facoltà universitarie.

Quest’anno il programma di offerta formativa richiama l’attenzione alla figura di Dante che, oggi più che mai, ci parla e ci dona spunti di riflessione per il nostro futuro.
“Se tu segui la stella non puoi fallire a glorioso porto” – queste le parole che egli stesso  ascolta dal suo maestro Brunetto Latini e che ciascuno di noi, ancora oggi, percepisce come un monito a seguire i propri sogni.  

Le giornate di open day saranno Sabato 15 Gennaio ore 16.30-18.30, Domenica 16 Gennaio ore 10.00-12.00, Sabato 22 Gennaio ore 16.30-18.30 e Domenica 23 Gennaio ore 10.00-12.00.

In queste occasioni sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, interfacciarsi con i docenti e gli alunni frequentanti la scuola attraverso sportelli esplicativi e laboratori per ciascun indirizzo di studio.

Nel rispetto delle norme dettate dall’emergenza sanitaria, le prenotazioni alle varie giornate di open day avverranno previa compilazione di un modulo che verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito del liceo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui