- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeSportPallavolo - Bisceglie, Sportilia cade a Porto Potenza Picena. Star Volley implacabile...

Pallavolo – Bisceglie, Sportilia cade a Porto Potenza Picena. Star Volley implacabile in serie C

Si interrompe sul rettangolo del PalaPrincipi di Porto Potenza Picena la sequenza di vittorie consecutive della Sportilia in serie B2 femminile. Vince invece il team di mister Maggialetti sull’Adria Bari

SPORTILIA BISCEGLIE – Si interrompe sul rettangolo del PalaPrincipi di Porto Potenza Picena la sequenza di vittorie consecutive (5) da parte di Sportilia Bisceglie, piegata con un secco 3-0 dal Volley Torresi. Nel terzultimo appuntamento del campionato di serie B2 femminile, le biscegliesi non hanno saputo replicare le precedenti prove grazie alle quali si sono assicurate la permanenza, al cospetto di un’avversaria assai concentrata e tenace – a dispetto di alcune defezioni – che torna a strizzare l’occhio al terzo gradino del podio.

Il cammino di Sportilia riprenderà dopo la sosta pasquale con il recupero dell’ultima d’andata in calendario mercoledì 20 aprile al PalaDolmen contro il fanalino di coda Dannunziana Pescara, quindi il campionato delle biancazzurre andrà in archivio sabato 30 sempre fra le mura amiche con il derby di fronte alla Primadonna Bari.

Tabellino – recupero 2^ giornata di ritorno serie B2 (girone L)

VOLLEY TORRESI PORTO POTENZA PICENA – SPORTILIA BISCEGLIE 3-0

POTENZA PICENA: Zamponi, Nalmodi, Esposito, Foglia, Cingolani, Isolani, Piccirillo (L); Alessandrini, Morgoni (L), Micheli, G. Concetti, Bovari. All. R. Concetti.
SPORTILIA BISCEGLIE: Nazzarini, De Nicolò, A. Losciale, Ottomano, Bellapianta, Di Reda, Massaro (L); P. Losciale, Lo Basso, Luzzi (L); Lamanuzzi, Roselli, Pellegrini, Todisco. All. Nuzzi.
PARZIALI: 25-22, 25-20, 25-18. ARBITRI: Sacrini di Pescara e Camiscia di Lanciano.

Foto di Massimo Lavermicocca

STAR VOLLEY BISCEGLIE – Percorso netto casalingo completato. È andata in scena al PalaFiorentini di Molfetta – a causa dell’indisponibilità del PalaDolmen – l’ultima partita interna della Star Volley Bisceglie, che si è imposta con autorevolezza nella sfida contro l’Adria Bari.

Un netto 3-0 in poco più di un’ora di gioco, frutto della prestazione attenta delle ragazze di mister Maggialetti, già certe da tempo della prima posizione in classifica nel girone A di Serie C e determinate a chiudere la regular season in bellezza.

Ottimo lo scatto di Ida Gabriele e compagne, subito sul 6-1 nel set d’apertura: un dominio confermato nei passaggi successivi (17-7, 20-9) fino al 25-13. Più combattuto il secondo parziale, contrassegnato dalla tenacia delle orgogliose avversarie, in contatto fino al 6-6. Le ottime giocate delle nerofucsia (bene Haliti) hanno scavato il solco (16-10, 21-14) e condotto alla chiusura dei conti sul 25-18. Terza frazione equilibrata, con la capolista in controllo (12-10), poi raggiunta sul 18 pari ma implacabile quando si è trattato di fare sul serio e mettere fine al match: 25-19.

Giovedì 14 aprile l’ultimo impegno della fase a gironi, in trasferta a Cerignola, che precederà l’inizio dei playoff.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui