- Pubblicità -spot_img
martedì, 7 Maggio 2024
HomeAttualitàA Montegrosso gare di orientamento trail-o per ragazzi con disabilità

A Montegrosso gare di orientamento trail-o per ragazzi con disabilità

A dirigere la gara sarà il prof. Gianni Pistillo del Liceo Scientifico Nuzzi di Andria, in collaborazione con il prof. Pino Marmo della S.M.S. Vaccina di Andria. Appuntamento domani alle ore 9.00 in p.zza Sant'Isidoro

Il 30 aprile 2022, a Montegrosso, in piazza sant’Isidoro, con raduno ore 9.00 e prima partenza ore 10:00, si svolgeranno le gare di orientamento trail-o, riservato ai ragazzi con disabilità.

Le scuole della provincia BAT, parteciperanno alla qualificazione finale regionale dei campionati prevista per: ragazzi/e di 1^ media, cadette/i di 2^ e 3^ media, allieve/i di 1°, 2° e 3° superiore e Juniores M/F di 4° e 5° superiore. Le premiazioni avverranno subito a fine gara.

A dirigere la gara sarà il prof. Gianni Pistillo del Liceo Scientifico Nuzzi di Andria, in collaborazione con il prof. Pino Marmo della S.M.S. Vaccina di Andria, supportati da uno staff di docenti che si occuperanno degli aspetti tecnici e logistici.

Queste gare sportive rientrano nei Campionati Studenteschi 2021-22, promossi dal Ministero dell’istruzione in collaborazione con Sport e Salute, il Comitato Paralimpico, il Coni e la Fiso (Federazione italiana sport orientamento).

Nella regione Puglia le gare si svolgono prima a livello d’istituto e comunale, già disputate in villa comunale il 21 aprile, poi a livello provinciale e regionale, a Ginosa Marina, nel bosco Regina, il 5 maggio. In fine la fase nazionale che quest’anno si terrà in provincia di Trento al termine del mese di maggio.

L’organizzazione delle gare è legata all’impegno di più istituzioni: Amministrazione Comunale, Polizia Municipale, Confraternita Misericordia, associazionismo del territorio, e i “Coloni” di Montegrosso, resesi disponibili e gli sponsor.                               

“Il bello di questo sport – scrive il Presidente del Consiglio Comunale, dr. Giovanni Vurchio – è il suo grande valore formativo. Osservare delle regole, prima fra tutte il rispetto dell’ambiente e della bellezza che rende unico ogni ecosistema. Con questa iniziativa si vuole fare riscoprire questa bellezza e coltivare un rapporto intimo e diretto con la natura”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui