- Pubblicità -spot_img
domenica, 28 Aprile 2024
HomeAndria"Olio Capitale 2022", Andria presente all'evento di Trieste come "Città dell'Olio"

“Olio Capitale 2022”, Andria presente all’evento di Trieste come “Città dell’Olio”

Ad esporre l'evento, l’Ass. alle Attività Produttive, Cesareo Troia in una conferenza stampa dedicata, svoltasi venerdì 20 maggio presso la sala consiliare di palazzo di Città

Anche il comune di Andria è stato presente alla manifestazione Olio Capitale svoltasi a Trieste dal 13 al 15 maggio 2022 nell’ambito della promozione della città come “Città dell’Olio”.

Ad esporre l’evento, l’Ass. alle Attività Produttive, Cesareo Troia in una conferenza stampa dedicata, svoltasi venerdì 20 maggio presso la sala consiliare di palazzo di Città il quale ha ringraziato la Regione Puglia, che si è fatta carico delle spese relative allo spazio espositivo, e le aziende Angiolillo di Tenuta Capogna, Tesoro di Puglia e il frantoio Agresti, che hanno collaborato all’iniziativa.

“Per valorizzare il nostro territorio, prodotti e aziende – ha commentato l’Ass. alle Attività Produttive, Cesareo Troia – l’Associazione delle Città dell’Olio ha promosso una legge sull’agriturismo, il che crea occupazione che va incontro all’imprenditoria giovanile.

Il focus principale, ad oggi, è creare la “Carta degli Olii” affinché il ristoratore possa presentare al meglio i nostri prodotti tipici, ed avere cura verso il nostro territorio per la sua unicità così da invogliare i turisti ad ammirare le bellezze dei nostri paesaggi. Inoltre l’Olio non solo è un prodotto alimentare, ma anche dell’industria farmaceutica e salutistica.
Abbiamo anche chiesto alla Regione Puglia di recuperare i territori abbandonati – conclude Troia – proprio per sostenere queste attività affinché i giovani possano lavorarvi”.

Al termine della conferenza è intervenuto il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno, ringraziando per il lavoro svolto le aziende che hanno partecipato a “Olio Capitale”.
“Il comune di Andria si impegna – ha detto – per promuovere l’Olio Extra Vergine d’Oliva anche attraverso una piccola mostra di olii cittadini nel Palazzo Comunale e utilizzandoli come omaggi di rappresentanza, a rotazione tra le aziende, con etichette riportanti il logo del Comune”.

Gli olii esposti a “Olio Capitale” sono poi stati donati alla Casa di Accoglienza “Santa Maria Goretti”. Al termine della manifestazione sono stati esposti i tabelloni stradali di “Andria Città dell’Olio” donati dai produttori oleari.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui