- Pubblicità -spot_img
domenica, 28 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - "Allunghiamo la festa di San Riccardo", la richiesta di A.C.A.B....

Andria – “Allunghiamo la festa di San Riccardo”, la richiesta di A.C.A.B. e Casambulanti 

Alcuni giorni in più per la festa di San Riccardo affinché vengano compensate le perdite dello scorso anno

Alcuni giorni in più per la festa di San Riccardo affinché vengano compensate le perdite dello scorso anno e sia dato maggior spazio agli artisti andriesi ed eventi in città.

Questa è la richiesta di A.C.A.B. e CasAmbulanti Fieristi portata sulla scrivania della Sindaca Giovanna Bruno a firma del Dirigente A.C.A.B. e Responsabile Settore Fieristi CasAmbulanti, Associazioni regolarmente iscritte all’Albo comunale e accreditate al Tavolo di Concertazione, Sebastiano Tortora.

Lo scorso anno siamo stati fortemente penalizzati dalla scelta dell’Amministrazione comunale di non far svolgere la Fiera della Festa Patronale su Corso Cavour. – ha commentato Tortora – Una decisione, quella, che provocò il mancato svolgimento della Festa commerciale quindi danni commerciali enormi per noi fieristi che viviamo solo di Feste e Fiere”.

Visto che quest’anno si tornerebbe alla cosiddetta normalità – ha aggiunto Tortora- abbiamo chiesto all’Amministrazione comunale, nella persona della Sindaca Giovanna Bruno, il prolungamento della festa commerciale di alcuni giorni quindi il suo svolgimento dal
venerdì al martedì della tradizionale terza settimana di settembre.

Un prolungamento, senza costi aggiuntivi rispetto alle giornate tradizionali di occupazione, che consentirebbe altresì di realizzare un più ricco programma di eventi facendo esibire lungo il percorso fieristico i numerosi gruppi ed artisti andriesi che attendono un segnale di vicinanza e di considerazione dagli Organi amministrativi della propria città per essere valorizzati“.

Un mix di eventi e di proposte commerciali che possa essere un punto di ripartenza di una
Festa Patronale che era un fiore all’occhiello in tutta Italia
” – ha amaramente concluso il Responsabile del Settore Fieristico di CasAmbulanti e Dirigente A.C.A.B.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui