- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeAttualitàAndria - L’istituto "Colasanto" a sostegno della fondazione Telethon con la vendita...

Andria – L’istituto “Colasanto” a sostegno della fondazione Telethon con la vendita solidale di cuori di cioccolato

La raccolta solidale programmata dalla fondazione Telethon per l'11, 17 e 18 dicembre 2022 nelle piazze del territorio nazionale ha coinvolto con largo anticipo l'istituto “Colasanto” di Andria

La raccolta solidale programmata dalla fondazione Telethon per l’11, 17 e 18 dicembre 2022 nelle piazze del territorio nazionale ha coinvolto con largo anticipo l’istituto “Giuseppe Colasanto” di Andria.

Lo scorso 30 novembre, gli alunni della 3ˆ B del liceo artistico, guidati dalla prof.ssa Elena Giorgio referente dell’iniziativa, si sono resi protagonisti della vendita di cuori di cioccolato, il cui ricavato sarà devoluto alla fondazione Telethon che dal 1990 si occupa della ricerca sulle malattie genetiche rare.

La vendita solidale ha reso ancora una volta l’istituto scolastico una comunità che presta attenzione alle iniziative filantropiche e che pone tra i suoi obiettivi la costruzione di un futuro nel quale la gratuità e l’altruismo siano valori fondanti. Il volontariato è una grande risorsa per i ragazzi e in effetti la raccolta solidale è stata da loro fortemente sostenuta tra i docenti e i compagni.

Gli studenti inoltre si sono occupati della realizzazione dell’allestimento del punto vendita e della produzione di un cartellone che recita “Telethon siamo anche noi”, consci di quanto sia importante nel loro piccolo promuovere la ricerca scientifica e far sì che la fondazione Telethon possa continuare a dare risposte concrete ai pazienti che combattono quotidianamente con le malattie genetiche rare.

La collaborazione tra l’istituto Colasanto e la fondazione Telethon, nata 15 anni or sono, è stata con sapienza favorita dal dirigente scolastico, il prof. Cosimo Antonino Strazzeri, al quale tutti gli studenti e i docenti rivolgono un caloroso ringraziamento per aver continuato nel corso degli anni a promuovere le iniziative Telethon, l’augurio è quello di poter donare un sorriso a quanti ricorreranno alle nuove cure che la ricerca scientifico-medica sarà in grado di elaborare.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui