- Pubblicità -spot_img
domenica, 28 Aprile 2024
HomeBisceglieBisceglie - WeShort dona abbonamenti gratuiti ai cittadini per accedere a piattaforma...

Bisceglie – WeShort dona abbonamenti gratuiti ai cittadini per accedere a piattaforma di cortometraggi

Dalla mattina del 24 dicembre, ore 9, scannerizzando il QR CODE presente sui cartelloni pubblicitari, sarà possibile ottenere questo piacevole regalo

Dalla mattina del 24 dicembre, ore 9, scannerizzando il QR CODE presente sui cartelloni pubblicitari, sarà possibile ottenere questo piacevole regalo.

A Bisceglie il Natale arriva anche attraverso una innovativa forma di promozione commerciale. La startup WeShort ha infatti deciso di rendere disponibili gratuitamente ben 75mila abbonamenti annuali (per un valore commerciale complessivo di oltre due milioni di euro), per la propria piattaforma di cortometraggi, a favore di tutta la comunità biscegliese e turisti, per il periodo delle festività natalizie.

Attraverso dei manifesti che compariranno presto per tutta la Città, dalla mattina del 24 dicembre, scannerizzando il QR CODE, sarà possibile accedere a una pagina dove registrarsi gratuitamente. A quanti lo faranno sarà concesso questo abbonamento gratuito. Un innovativo, quanto moderno e accattivante strumento mediatico per diffondere più cinema e cultura per la comunità biscegliese. Questa iniziativa si avvarrà del gratuito patrocinio della Città di Bisceglie.

Con WeShort, una dinamica startup innovativa, il cinema diventa tascabile, adatto a luoghi e tempi dello spettatore. I più bei cortometraggi da tutto il mondo sempre a portata di mano nei vari momenti della giornata. In pausa pranzo, in treno, in aeroporto, prima di andare a dormire: c’è sempre la possibilità di gustarsi un corto-metraggio che dura il tempo desiderato! “Dalla Tv allo smartphone: è sempre il momento giusto per un cortometraggio!” il motivo conduttore della piattaforma WeShort.

“L’Amministrazione comunale ha accolto con particolare favore questa iniziativa originale ed innovativa – sottolinea il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano – in quanto è rivolta a favorire nuove forme di diffusione culturali. La cinematografia è considerata la settima arte, l’ultima ad essere istituita tra le forme artistiche e di spettacolo, con enormi potenzialità comunicative: attraverso questo strumento è stato possibile rappresentare i più grandi fenomeni sociali, mediatici e culturali dalla fine XIX secolo. Auspico quindi che questa promozione cinematografica, frutto di una delle realtà imprenditoriali locali più innovative, sia da stimolo per vedere sviluppare nella nostra Bisceglie, ulteriori iniziative in ambito artistico-culturale”.

“Sono fiero di poter dare alla città di Bisceglie, sottolineo dare perché credo sia importante contribuire al territorio ognuno con i propri mezzi e risorse. Come imprenditore – evidenzia Alessandro Loprieno Founder & CEO di WeShort – e cinefilo, sono recentemente stato in visita in posti come Hollywood e Silicon Valley, entrambe mete ambite dal mondo del cinema e startup. Questo viaggio ha irrobustito il mio credo che possiamo generare in Puglia un ecosistema molto simile, partendo proprio da iniziative come questa, coinvolgendo tutti, nessuno escluso, portando più cultura e più cinema nella vita dei biscegliesi”.

Tra i recenti risultati raggiunti dalla startup biscegliese vi è l’entrata in società della Minerva Pictures, marchio di produzione e distribuzione partecipato dalla famiglia Versace della nota casa di moda.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui