- Pubblicità -spot_img
domenica, 28 Aprile 2024
HomeAndriaRaccolta Differenziata, la Città di Andria supera il traguardo del 76%

Raccolta Differenziata, la Città di Andria supera il traguardo del 76%

Un dato molto vicino al picco di febbraio (77,23%) che consolida il trend di crescita avviato nell’ultimo trimestre dello scorso anno (60,20% a Ottobre 2022)

Nel primo trimestre del 2023, la Città di Andria registra il 76,17% di raccolta differenziata, un dato molto vicino al picco di febbraio (77,23%) che consolida il trend di crescita avviato nell’ultimo trimestre dello scorso anno (60,20% a Ottobre 2022).

Un traguardo che conferma e premia la qualità e la bontà del lavoro sinergico fin qui operato dall’Amministrazione Comunale insieme ai cittadini e alle aziende Gial Ambiente, Sieco e Impregico che operano il servizio di raccolta sul territorio comunale. 

Dobbiamo sentirci tutti impegnati – scrive sul suo profilo Facebook il Sindaco, Giovanna Bruno a migliorare questo dato ulteriormente, sempre di più. Lo dobbiamo a noi stessi e a questa città. C’è tanto lavoro da fare e ne siamo consapevoli”.

Soddisfatto anche l’Assessore alla Qualità della Vita, Savino Losappio: “Gran parte dei cittadini ha compreso l’importanza di differenziare i rifiuti ed è migliorata ancora di più la collaborazione. Aver raggiunto in pochi mesi una percentuale di oltre il 75%, che si va consolidando in crescita, ne è la riprova. Purtroppo vi è una tipologia di utenza ancora restia. La nostra sfida sarà proprio quella di cambiare le cattive abitudini. Ne gioverebbe l’ambiente che ci circonda e ne gioveremmo tutti anche con un risparmio economico sulla TARI. Questa battaglia di civiltà riguarda tutti e deturpare la nostra bellissima campagna è un reato”.

Intanto continuano anche le attività di monitoraggio e controllo del territorio coordinate dalla Polizia Municipale e realizzate attraverso differenti strumenti: dall’installazione di foto-trappole, alla presenza di agenti in borghese, passando dalle segnalazioni di cittadini sempre più attenti alla tutela delle risorse ambientali.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui