- Pubblicità -spot_img
domenica, 28 Aprile 2024
HomeSan Ferdinando di PugliaSan Ferdinando – Distribuzione di bottigliette d’acqua a tutti i cittadini: la...

San Ferdinando – Distribuzione di bottigliette d’acqua a tutti i cittadini: la lodevole iniziativa del Comune

San Ferdinando è l'unico comune della Bat ad aver pensato a questa soluzione per sconfiggere la straordinaria ondata di caldo che si sta abbattendo sul sud Italia in questi giorni

Continuerà anche oggi, martedì 25 luglio, dalle 18 alle 20.30, la distribuzione di bottigliette d’acqua da bere, disposta dalla amministrazione comunale e dalla Protezione Civile contro la straordinaria ondata di caldo.

Come nel pomeriggio di ieri, anche oggi i volontari saranno presenti in Piazza della Costituzione e presso la villa comunale, per dare assistenza a ragazzini e anziani, tra le principali categorie a rischio.

Ancora per oggi, infatti, la colonnina di mercurio segnerà oltre i 40° con punte di 42° intorno alle 14. Da domani, Caronte dovrebbe dare tregua con temperature in ribasso di almeno 10°. «Ringraziamo i volontari del Dipartimento di Protezione Civile e Gestione delle emergenze – commenta la consigliera delegata, Grazia Capriuoli – con cui resteremo comunque in contatto anche oltre questa ondata, per valutare ulteriori attività comuni, a sostegno della popolazione. Un’attenzione particolare sarà riservata a bambini e anziani, malgrado le prescrizioni, i più presenti per strada, e soggetti con patologie».

Restano valide le raccomandazioni già espresse dal Ministero della Salute e ribadite dall’amministrazione: evitare di uscire nelle ore più calde, bere molti liquidi (riducendo caffè e alcol), consumare pasti leggeri, vestire comodi e leggeri, ventilare abitazione e auto, dar da bere agli animali domestici.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img