- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeBisceglieBisceglie – Orient@ti al Futuro, il 31 luglio il primo Job Day...

Bisceglie – Orient@ti al Futuro, il 31 luglio il primo Job Day a Palazzo Tupputi

L’evento sarà l’occasione per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso le attività degli operatori dell’Orientation Desk e del CPI di Bisceglie, pronti a supportare utenti ed aziende

Turismo: l’impresa possibile di ORIENT@TI AL FUTURO, Job Day in programma lunedì 31 luglio 2023 dalle ore 14.00 presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi a Bisceglie.

Realizzato all’interno di ORIENT@RE @L FUTURO, progetto del Comune di Bisceglie, vincitore del bando “Punti cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”, finanziato dal POR FESR – FSE PUGLIA 2014-2020, ORIENT@TI AL FUTURO intende realizzare un modello sperimentale per promuovere l’orientamento alla formazione e al lavoro attraverso l’organizzazione di una serie di Job Days a tema.

Parteciperanno all’evento Angelantonio Angarano (Sindaco di Bisceglie), Silvia Pellegrini (Direttrice del Dipartimento Politiche Attive del Lavoro della Regione Puglia), Giuseppe Ferrarelli (Responsabile Unico del Centri per l’Impiego BT ARPAL PUGLIA), Roberta Rigante (Assessore alle Politiche Sociali), Antonio Belsito (Assessore alle Politiche attive del Lavoro), Onofrio Musco (Assessore alle attività produttive), Domizio Paolone (Coordinatore Operativo ANPAL SERVIZI) e Alessandra Graziani (Referente di progetto ANPAL SERVIZI).

Nel corso della giornata saranno presentate le azioni previste per l’attuazione dell’iniziativa progettuale e sarà avviato un confronto con gli stakeholder del territorio sulle opportunità occupazionali nel settore turistico.

A questo scopo il Centro per l’impiego di Bisceglie e l’ente di Formazione SICUR.A.L.A. S.R.L. svolgeranno un’analisi del contesto biscegliese attraverso la presentazione dei dati occupazionali relativi al territorio.

A partire dalle ore 18:30, si terrà un focus tematico sulle opportunità lavorative del settore turistico biscegliese, grazie all’intervento di imprenditori e consulenti che, attraverso le loro testimonianze, forniranno occasioni utili di confronto ed informazione sulla creazione d’impresa e l’autoimpreditorialità.

L’evento sarà anche l’occasione per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso le attività degli operatori dell’Orientation Desk e del CPI di Bisceglie, pronti a supportare utenti ed aziende nell’invio di candidature di lavoro e nell’effettuazione di richieste di personale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img