- Pubblicità -spot_img
domenica, 28 Aprile 2024
HomeMargherita di SavoiaMargherita – Un talk show in piazza Libertà per parlare di welfare,...

Margherita – Un talk show in piazza Libertà per parlare di welfare, ambiente e terza età

L'evento, organizzato dalla Segreteria provinciale dello Spi Cgil e Cgil BAT, si terrà oggi, lunedì 31 luglio a partire dalle 19.00 in Piazza Libertà

Un appuntamento in piazza per parlare di diritti, di terza età, di ecosostenibilità ambientale, di qualità della vita e diritto alla salute: questi ed altri i temi che saranno trattati nel corso del convegno dal titolo “La città che cambia: confronto generazionale sullo sviluppo sostenibile per migliorare le condizioni di vita e dell’ambiente”, organizzato dalla Segreteria provinciale dello Spi Cgil (Sindacato Pensionati Italiani) e Cgil BAT con il patrocinio del Comune di Margherita di Savoia ed in collaborazione con la Cooperativa di Comunità “Margherita” e con la Pro Loco.

La serata, che si terrà oggi, lunedì 31 luglio a partire dalle 19.00 in Piazza Libertà, per favorire la massima partecipazione al dialogo, si aprirà con il saluto del Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto: introdurrà i lavori il segretario generale Spi Cgil BAT Felice Pelagio, a seguire ci saranno gli interventi del presidente della Cooperativa di Comunità “Margherita” Enzo Russo, dell’assessore ai servizi sociali del Comune di Margherita di Savoia Grazia Damato, del dirigente medico della ASL BAT Emidio Perrone, del segretario generale della Cgil BAT Michele Valente, del consigliere regionale Filippo Caracciolo e della segretaria regionale dello Spi Cgil Eva Santoro. Modera i lavori il giornalista Siro Palladino.

Al termine ci sarà uno spettacolo di intrattenimento musicale in piazza. «Abbiamo accolto con piacere – dichiara il Sindaco Bernardo Lodispoto – la richiesta da parte dello Spi Cgil di realizzare un talk show in piazza per parlare di temi che ci stanno molto a cuore come il welfare, l’ambiente, i diritti degli anziani e dei soggetti più fragili. Le città stanno cambiando ed è compito della politica accompagnare e gestire questo cambiamento affinché nessuno resti indietro».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img