- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeBarlettaBarletta – Raccolta rifiuti e piante innaffiate nelle aree verdi della città

Barletta – Raccolta rifiuti e piante innaffiate nelle aree verdi della città

I volontari de La Via della Felicità tornano a Parco degli Ulivi

Anche lo scorso week-end i volontari de La Via della Felicità di Barletta si sono ritrovati al Parco degli Ulivi per occuparsi di una raccolta rifiuti e per innaffiare le piante e gli arbusti, viste le alte temperature.

Le alte temperature estive provocano diversi danni sulle piante erbacee e sugli arbusti e per questo bisogna stare attenti a contenere gli effetti che provoca il caldo estivo. Le piante possono andare incontro a disidratazione o appassimento. Questo fenomeno è quello più frequente e colpisce le piante esposte al sole per molto tempo o scarsamente annaffiate; oltre alla disidratazione avviene anche un rallentamento del processo di fotosintesi clorofilliana.

Ecco perché i volontari hanno deciso di riempire delle bottiglie d’acqua, e reidratare tutti gli arbusti, anche quelli piantati dagli stessi volontari mesi fa, per ridare bell’aspetto al parco.

Ignazio Gianfrancesco, responsabile dell’iniziativa vuole ricordare che: “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità, da cui prende spirito l’iniziativa.

Le attività continueranno nelle prossime settimane. Per unirti o per maggiori informazioni chiama il numero 348.952.1945 (Ignazio) o scrivi a laviadellafelicitabarletta@gmail.com.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img