- Pubblicità -spot_img
domenica, 28 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – Rinvenuti 16 veicoli rubati: cittadino straniero denunciato per ricettazione

Andria – Rinvenuti 16 veicoli rubati: cittadino straniero denunciato per ricettazione

Prosegue il focus della Questura della Bat, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, sul contrasto ai furti d’auto

Prosegue il focus della Questura della Bat, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, sul contrasto ai furti d’auto.

Ben 16 sono le automobili provento di furto ritrovate dalle “Volanti”, molte delle quali marcianti e prive di danni; l’ultima, Ford C-Max, con ancora le luci di posizione accese, è stata rinvenuta, in stato di abbandono, ad Andria, in Contrada Capitolo e immediatamente restituita al proprietario.

Inoltre, nell’ambito di un servizio di pattugliamento della tangenziale di Andria, l’attenzione di due operatori di “Volante” è stata catturata da un autocarro con targa straniera: da successivo controllo, il mezzo è risultato occupato da tre soggetti di nazionalità straniera.

All’interno del vano adibito al trasporto di cose, c’erano numerosi pezzi meccanici di ricambio usati: 11 blocchi motore meccanici e 45 cambi meccanici. I tre soggetti, interrogati sulla provenienza e destinazione dei pezzi trasportati, non sapevano fornire spiegazioni utili, né erano in possesso di documentazione a supporto della liceità della loro attività.

Il conducente è stato, quindi, denunciato a piede libero per ricettazione, mentre l’autocarro ed i pezzi meccanici sono stati vincolati a sequestro penale, in attesa di accertamenti tecnici per risalire alla provenienza.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img