- Pubblicità -spot_img
domenica, 28 Aprile 2024
HomeSportCalcioSport – Powerchair football, Oltre Sport si aggiudica il derby: è festa...

Sport – Powerchair football, Oltre Sport si aggiudica il derby: è festa rossoblu al PalaCarrassi

Con una rete di Vincenzo Apruzzese nel primo tempo, il team con sede operativa a Trani s’impone su Golden Oaks Bisceglie davanti ad oltre 700 spettatori e inaugura il campionato con un’affermazione convincente

Buona (e convincente) la prima per Oltre Sport. Nel match inaugurale del campionato nazionale di powerchair football organizzato per il terzo anno dalla FIPPS, valido per il girone B, la formazione rossoblu – vicecampione d’Italia in carica – si aggiudica il derby con la matricola Golden Oaks Bisceglie andato in scena sul rettangolo del PalaCarrassi di Bari.

Davanti ad una considerevole cornice di pubblico, tocca al tranese purosangue Vincenzo Apruzzese decidere la sfida con un gol realizzato nel cuore del primo tempo. Di fronte ad un’avversaria guardinga, Oltre Sport (quartetto iniziale formato da Ferri, Pallara, Apruzzese e Troccoli, con capitan Grande e Carmosino subentrati in corso d’opera) ha sfiorato il raddoppio in più circostanze soprattutto con Troccoli e Pallara legittimando la superiorità.

“Abbiamo vissuto una giornata meravigliosa sotto tutti gli aspetti – commenta il presidente di Oltre Sport, Sante Varnavà – . Oltre al riscontro sportivo dei tre punti sul campo, siamo felici e onorati che a questa sfida abbiano assistito oltre settecento persone, il cui sostegno è stato caloroso e costante dal primo all’ultimo momento. I nostri atleti sono stati bravi e pazienti, il loro atteggiamento in campo è stato impeccabile e ciò rappresenta un ulteriore motivo di profonda gratificazione per l’intera famiglia rossoblu.

Il cammino è iniziato con il piede giusto e siamo convinti di poter proseguire su questa scia, fra l’altro nelle prossime gare avremo modo di impiegare anche i più piccoli che ieri sono rimasti in panchina. Mi piace concludere ringraziando l’associazione LeZZanZare per i simpatici e coinvolgenti intermezzi prima, durante e dopo l’incontro, unitamente alle nostre amiche Sofia e Alessia esibitesi nella wheelchairdance”.

Il prossimo appuntamento in campionato per Oltre Sport è programmato per domenica 10 dicembre con la trasferta sul campo della Pegaso Matera, terza squadra inclusa nel girone preliminare che darà accesso alle Final Four.

1^ giornata campionato nazionale, girone B: Oltre Sport – Golden Oaks Bisceglie 1-0
Formazione Oltre Sport: Ferri, Pallara, Apruzzese, Troccoli; Grande, Carmosino; n.e. Giacò, Mazzilli, Bucci. All. Porro – Di Toma.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img