- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – “Battesimo Civico” anno 2023, l’evento dedicato ai neomaggiorenni andriesi

Andria – “Battesimo Civico” anno 2023, l’evento dedicato ai neomaggiorenni andriesi

L'evento, che avrà luogo sabato 28 ottobre 2023 alle ore 11.00 presso l’Istituto ITES-LES “E. Carafa”, ha l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni i valori fondamentali della Costituzione Italiana

“Battesimo Civico” anno 2023 è l’evento dedicato ai diciottenni nati nel 2005 e che ha l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni i valori fondamentali della Costituzione Italiana e l’importanza di essere cittadini consapevoli dei diritti e doveri civici della Repubblica Italiana.

Avrà luogo sabato 28 ottobre 2023 alle ore 11.00 presso l’Istituto ITES-LES “E. Carafa” di Andria ed è organizzato dall’Istituto di Istruzione Secondaria “E. Carafa” e l’Associazione Sinergitaly.

Nel corso dell’evento sarà consegnata la Costituzione della Repubblica Italiana nelle mani del Dott. Vittorio Raeli, Procuratore Regionale Corte dei Conti Basilicata. L’evento sarà moderato dal Dott. Vincenzo Rutigliano, Il Sole 24 Ore.

L’iniziativa vuole essere un’occasione per festeggiare il traguardo della maggiore età e accogliere i ragazzi a pieno titolo nella vita civica, con i loro diritti e doveri.

“La cerimonia di accoglienza dei neomaggiorenni è un’iniziativa dell’alto valore civico sulla strada della crescita” – dichiara il Presidente di Sinergitaly Cav. Riccardo Di Matteo – “e si impegna a trasformarlo in un appuntamento fisso nei prossimi anni”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img