- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeAttualitàMontegrosso – Focus sulle prospettive di sviluppo del Borgo della Salute: appuntamento...

Montegrosso – Focus sulle prospettive di sviluppo del Borgo della Salute: appuntamento a Palazzo Belgioioso

Idee, proposte progetti, iniziative ed eventi per sostenere il decollo della frazione: l'incontro domenica 19 novembre 2023, alle ore 10.30, nella frazione di Andria

La recente inclusione della borgata andriese nel ristretto novero dei “Borghi della Salute”, rende doveroso riempire tale denominazione di contenuti concreti e funzionali ad uno sviluppo sostenibile del territorio e della piccola comunità locale, attraverso una serie di azioni mirate di marketing territoriale.

Domenica 19 novembre 2023, alle ore 10,30 a Palazzo Belgioioso, a Montegrosso, andrà in scena un Focus tematico sulle prospettive di sviluppo del Borgo della Salute. Idee, proposte progetti, iniziative ed eventi per sostenere il decollo della frazione.

“Questo incontro aperto al pubblico – sottolinea Cesare Troia, Assessore comunale alle Radici, nonché vice presidente nazionale delle Città dell’Olio – vuol essere un’occasione propizia per fare il punto ed il bilancio di una serie di iniziative già attuate su questo territorio – la Spiga Verde, Fiera di Aprile, Cultural Rural Edition, la Camminata tra gli Ulivi – e per programmarne di nuove, nello sforzo congiunto di fare di questo “Borgo della Salute” un autentico polo attrattivo per il Turismo dell’Olio, Naturalistico, Verde, Eno-gastronomico.

Oltre che per gli amanti e gli appassionati dell’Escursionismo, della flora e della fauna Murgiana, del Trekking, della Bicicletta, dell’Equitazione e di qualsiasi altra disciplina o attività open air.

“E’ questo – prosegue Troia – un obiettivo che sta particolarmente a cuore alla sindaca e a tutta la civica amministrazione. Un obiettivo su cui mi piacerebbe convogliare l’interesse concreto di associazioni, enti, imprese, agricoltori, produttori, operatori turistici, residenti e comuni cittadini, nell’ottica di una Rete coesa, sia a livello progettuale che operativo. Per elaborare tutti insieme l’Agenda Montegrosso 2024”.

All’incontro di Palazzo Belgioioso interverranno: la sindaca di Andria, Giovanna Bruno; Nicola Curci, giornalista/autore; Lello Lacerenza, La Buona Puglia; Paolo Leoci, Accademia dei Tipici; Giuliana Magarelli, Mktg Territoriale & Borghi; Marina Roma, OleoTurismo; Vanni Sansonetti, Associazione Nazionale Città dell’Olio; Pietro Zito, Antichi Sapori/Cultural; Franco di Chio, Circolo della Stampa Bat.

A conclusione dei lavori l’Aperitivo del Borgo, per brindare alla stagione del Vino e dell’Olio Nuovo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img