- Pubblicità -spot_img
domenica, 28 Aprile 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa – Comune e FAC insieme per la solidarietà: donate taniche di...

Canosa – Comune e FAC insieme per la solidarietà: donate taniche di olio a “Casa Francesco” e alla “Caritas”

L’olio, derivante dai terreni insistenti nelle aree archeologiche della città, sarà utilizzato per la preparazione di pasti che verranno serviti a tutti coloro i quali versano in condizioni di fragilità sociale

Il Comune di Canosa di Puglia e la Fondazione Archeologica Canosina fanno squadra. Nella mattinata di ieri, venerdì 22 dicembre 2023, l’Ente Comunale e la FAC hanno provveduto a donare taniche di olio al centro di solidarietà “Casa Francesco” ed alla locale sezione della Caritas.

L’olio, derivante dai terreni insistenti nelle aree archeologiche della città, sarà utilizzato per la preparazione di pasti che verranno serviti a tutti coloro i quali versano in condizioni di fragilità sociale.

L’atto di generosità, come già avvenuto in passato, è stato reso possibile grazie alla collaborazione del frantoio oleario “Fioravante Leonardo Srl” che ha molito gratuitamente il raccolto.

Al simbolico passaggio di consegna, che ha avuto luogo presso la “Sala Sabiniana” della Cattedrale di San Sabino, hanno partecipato il Sindaco di Canosa Vito Malcangio, il Presidente della Fac Sergio Fontana e il Parroco della Concattedrale, Mons. Felice Bacco.

«Un piccolo gesto – afferma il Sindaco Malcangioche testimonia la bella e proficua sinergia sviluppata volta a dare sostegno ad alcune famiglie della nostra città. Occorre perseguire la strada del volontariato e della solidarietà, aiutandoci l’uno con l’altro non solo a Natale ma durante tutto l’anno».

«È la prova che la cooperazione tra pubblico e privato dà buoni frutti, in questo caso nel vero senso della parola – ha commentato Sergio Fontana, Presidente della Fac -. La Fondazione sarà sempre pronta a fare la sua parte in segno di vicinanza verso le famiglie in difficoltà, in questo periodo più che mai. Anzi, l’invito è a tutti: chi può, deve fare qualcosa per il prossimo. La cultura passa anche dal volontariato».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img