- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeBisceglieBisceglie – Santa Margherita, aperture straordinarie per il periodo natalizio

Bisceglie – Santa Margherita, aperture straordinarie per il periodo natalizio

La chiesa medievale ospita il ‘Presepe Biscegliese’ di Mauro Dell’Olio e alcune opere della ‘Bisceglie in miniatura’ di Giacinto Galantino

La chiesa di Santa Margherita ospita per tutto il periodo natalizio il ‘Presepe Biscegliese’ del maestro d’arte Mauro Dell’Olio e le opere della ‘Bisceglie in miniatura’ del maestro Giacinto Galantino.

Aperture straordinarie per la chiesa medievale biscegliese fino al 7 gennaio 2024. Questi gli orari fissati per visitare la mostra:

–        venerdì 29 e sabato 30 dicembre dalle 18.30 alle 20.30;
–        domenica 31 dicembre dalle 10.00 alle 13.00;
–        venerdì 5 gennaio dalle 18.30 alle 20.30;
–        sabato 6 e domenica 7 gennaio dalle 10.00 alle 12.00.

Dopo gli ottimi riscontri ricevuti nella presentazione di domenica 17 dicembre, quando il sindaco Angarano e il maestro Mauro Dell’Olio hanno svelato al pubblico il Presepe Biscegliese e in tanti hanno ammirato le opere in pietra di Giacinto Galantino, abbiamo deciso di continuare con le aperture natalizie della chiesa di Santa Margherita”, spiegano gli organizzatori.

Sarà possibile ammirare – concludono da Associazione 21 – Gesù Bambino nascere nel nostro porto e i personaggi del Presepe prendere vita tra le mura della città. E poi le sculture della Cattedrale, di Sant’Adoeno, del Castello, della Pedata dei Santi, del Calvario, della stessa Santa Margherita e tanto altro. Un vero spettacolo”.

Durante l’iniziativa, ad ingresso libero e aperta a tutti, promossa da Associazione 21 insieme al FAI – Delegazione di Andria Barletta Trani, è come sempre possibile visitare la Chiesa di Santa Margherita.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione 21 sui propri canali social e all’indirizzo email info@21bisceglie.it.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img