- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeBarlettaBarletta – “Progetto Martina”, parliamo ai giovani dei tumori: lezioni di sensibilizzazione...

Barletta – “Progetto Martina”, parliamo ai giovani dei tumori: lezioni di sensibilizzazione per gli studenti

Saranno coinvolte tutte le scuole di secondo grado di Barletta e si comincerà domani, sabato 20 gennaio 2024 alle ore 10, presso l'auditorium Pietro Paolo Mennea dell'Istituto Polivalente "Cassandro - Fermi - Nervi"

Come ormai consolidata ricorrenza, anche quest’anno prende il via il “Progetto Martina”, campagna di sensibilizzazione a livello nazionale da parte dei Lions Club e dei Leo Club del territorio per sensibilizzare la popolazione studentesca delle scuole medie superiori verso la prevenzione di alcune forme tumorali.

Si focalizzerà l’attenzione sul cancro della mammella, della tiroide, della cervice uterina e del testicolo e sul melanoma; per ognuno di questi temi, Medici Specialisti illustreranno caratteristiche, epidemiologia e possibilità di prevenzione o (almeno) di diagnosi quanto più precoce.

Saranno coinvolte tutte le scuole di secondo grado di Barletta e si comincerà domani, sabato 20 gennaio 2024 alle ore 10, presso l’auditorium Pietro Paolo Mennea dell’Istituto Polivalente “Cassandro – Fermi – Nervi” di Barletta.

I giovani soci del Leo Club di Barletta affiancheranno i Soci del Lions Club Barletta Host ETS per stabilire un contatto empatico con la platea.

Con cadenza mensile, verranno coinvolti gli altri Istituti locali.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img