- Pubblicità -spot_img
domenica, 28 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – Operazioni “Alto Impatto” della Polizia contro i furti d’auto: rinvenuti...

Andria – Operazioni “Alto Impatto” della Polizia contro i furti d’auto: rinvenuti 21 veicoli rubati in 2 mesi

Sono stati attuati massicci pattugliamenti soprattutto nella zona "P.I.P.", nel quartiere “San Valentino” e nell’intero agro andriese

A seguito di quanto stabilito nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolto il 30 ottobre 2023 a Barletta, presieduto dal Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sono stati intensificati le operazioni “Alto Impatto” realizzate anche grazie ai rinforzi inviati nella provincia Bat.

​Il report relativo a quest’ultimo periodo con particolare riguardo alla città di Andria (a partire dal 1° dicembre fino ad oggi), evidenzia un notevole incremento dei risultati. Sono stati attuati massicci pattugliamenti soprattutto nella zona “P.I.P.”, nel quartiere “San Valentino” e nell’intero agro andriese, in stretta sinergia con le pattuglie delle “Volanti” e dei Reparti Prevenzione Crimine di Bari, Cosenza, Lecce, Perugia, Pescara e Vibo Valentia ed il IX Reparto Volo di Bari – Palese.

​Sono stati rinvenuti, in totale, 21 veicoli risultati provento di furto, alcuni dei quali in buono stato d’uso e marcianti. Pertanto, riaffidati ai legittimi proprietari.

​Sono state identificate circa 15.500 persone (di cui un’elevata percentuale gravata da precedenti specifici) e controllati oltre 7.700 veicoli a motore nell’ambito dei 627 posti di controllo effettuati; 90 i documenti ritirati; 211 i verbali per violazioni al Codice della Strada elevati.

Undici gli arresti e 18 le persone denunciate a piede libero; 55 i sequestri effettuati, tra veicoli, armi e droga.

​Le operazioni ad “Alto Impatto” proseguiranno anche nelle prossime settimane.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img