- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeMinervino MurgeMinervino – Giorno della Memoria, le commemorazioni per ricordare le vittime dell’Olocausto

Minervino – Giorno della Memoria, le commemorazioni per ricordare le vittime dell’Olocausto

Sabato 27 Gennaio, alle ore 10, la testimonianza del dott. Domenico Guzzonato, internato nel campo di concentramento di Mathausen

Il Comune di Minervino Murge si unisce alle commemorazioni del Giorno della Memoria, che si terranno il prossimo 27 Gennaio 2024, per ricordare le vittime dell’Olocausto e riflettere sull’importanza di preservare la memoria storica.

In collaborazione con le associazioni locali, il Comune ha organizzato una serie di iniziative per onorare questo giorno di significato profondo.

Sabato 27 Gennaio, alle ore 10, nella Sala Consiliare del Comune di Minervino Murge, si terrà un evento speciale: la testimonianza del dott. Domenico Guzzonato, internato nel campo di concentramento di Mathausen. L’emozionante testimonianza sarà preceduta dalla coreografia di danza “Anna,” a cura della scuola Voilà Dance Center, con la partecipazione della ballerina Serena Copeta.

Il martedì successivo, il 30 Gennaio, nella stessa Sala Consiliare, avremo il privilegio di assistere al concerto intitolato “Zachor, Shamor – Ricorda, custodisci”. Il pianista e compositore Francesco Lotoro, conosciuto per il suo impegno nella ricerca e nella valorizzazione della musica composta nei campi di concentramento durante l’Olocausto, si esibirà insieme al soprano Anna Maria Stella Pansini. Questo evento musicale rappresenta un modo toccante per onorare la memoria delle vittime attraverso l’arte e la cultura.

Il Comune di Minervino Murge invita la comunità a partecipare numerosa a queste importanti iniziative, a condividere il dolore di chi ha vissuto queste esperienze tragiche e a impegnarsi nella promozione di valori fondamentali quali la pace, la tolleranza e il rispetto reciproco. Ricordiamo che la partecipazione è aperta a tutti, affinché il Giorno della Memoria diventi un momento di condivisione e apprendimento collettivo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img