- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeLavoroAndria – Pubblicato il Bando per il Servizio Civile Universale presso l’Avis...

Andria – Pubblicato il Bando per il Servizio Civile Universale presso l’Avis Comunale: disponibili 3 posti

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per tutti i giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni, dura complessivamente 12 mesi e prevede un impegno flessibile di 25 ore settimanali

È stato pubblicato il Bando per la partecipazione al Servizio Civile Universale 2024/2025 e, come ogni anno, AVIS Comunale Andria prende parte al progetto “SCUola di dono”, mettendo a disposizione la propria sede per far vivere questa esperienza ai ragazzi che presenteranno la propria candidatura.

(Codice progetto PTCSU0007223010894NXTX / Codice Sede 147389).

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per tutti i giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni, dura complessivamente 12 mesi e prevede un impegno flessibile di 25 ore settimanali, suddivise su 5 giorni lavorativi, in base alle esigenze del singolo e dell’Associazione. Durante l’anno sono previsti diversi incontri formativi che accresceranno le esperienze dei singoli.

Ad AVIS Comunale Andria verranno assegnati 3 volontari. I giovani ritenuti idonei ed assegnati alle varie sedi riceveranno dal Dipartimento per le Politiche Giovanili un assegno mensile di €507,30. Ad essi la legge prevede anche che sia riservato il 15% dei posti nei concorsi pubblici.

Il Bando scade alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024. Per iscriversi è necessario, accedere alla Piattaforma DOL tramite il seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it/.

È possibile presentare domanda per un unico ente tra quelli che aderiscono al progetto di Servizio Civile Universale. La domanda può essere annullata in qualsiasi momento, fino al giorno precedente la data di scadenza.

Per maggiori informazioni e per scoprire le opportunità che la sede di AVIS Comunale Andria offre ai volontari del SCU, i candidati sono invitati a passare dalla sede in Via Stefano Iannuzzi 7 o a visionare la pagina social su Instagram e Facebook “avisandriaodv”.

In alternativa puoi contattare il numero Whatsapp: 320.7812057 o il numero fisso: 0883/559063.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img