- Pubblicità -spot_img
venerdì, 3 Maggio 2024
HomeCanosa di PugliaIncanta e diverte l'Asd Canosa A5: a Venafro i rossoblù si impongono...

Incanta e diverte l’Asd Canosa A5: a Venafro i rossoblù si impongono con autorità 1-6

Ottima prestazione della compagine rossoblù che consolida la terza posizione in classifica

Vince con merito l’Asd Canosa A5 di mister Lodispoto che sul campo del fanalino di coda Venafro si impone per 1-6. Buona la prova del collettivo, in grado questa volta di interpretare un’ottima partita sia difensivamente che offensivamente. La squadra sembra definitivamente aver ritrovato quella fiducia fondamentale nella rincorsa alla seconda posizione in classifica. La nota lieta di giornata è certamente rappresentata dal ritorno dal primo minuto in campo di La Rocca. Il portiere venezuelano, dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori parecchio tempo, ha dimostrato ancora una volta di saperci fare rendendosi protagonista di ottime parate. La squadra gira a pieno ritmo: i fraseggi, le intese, la concentrazione sembrano quelli dei tempi migliori e le sei rete messe a segno vanno proprio in questa direzione.

La cronaca

Il quintetto iniziale scelto da mister Lodispoto è composto da La Rocca, Pacheco, Angiulli, Josè David e D’Elisa. Fin dall’inizio balzano agli occhi le ristrette misure del campo ma gli ospiti prendono subito confidenza e vanno al tiro con Firancyzk che però calcia centralmente. Lo stesso, poco dopo si rende ancora pericoloso con un colpo di testa che termina alto su lancio millimetrico di La Rocca. L’Asd Canosa A5 prende in mano il comando delle operazioni e si porta in vantaggio con Castrogiovanni che insacca da fuori area con tiro nell’angolino alla destra di Andreazzi per lo 0-1.

I molisani faticano a controbattere vuoi per l’inferiorità tecnica, vuoi per la mancanza di quella maggior determinazione e poco dopo sono costretti ancora una volta a capitolare. Infatti, il pressing degli ospiti porta i frutti sperati con Firancyzk che sfrutta un’indecisione della retroguardia avversaria per lo 0-2. Sulle ali dell’entusiasmo i rossoblù non si accontentano e vanno ancora a segno con Castrogiovanni( doppietta) che finalizza un’azione corale degna di questo sport castigando Andreazzi per lo 0-3. Il Venafro prova a reagire ma sbatte su La Rocca che sugli unici due veri e propri della prima frazione si fa trovare pronto.

La ripresa

Nella seconda frazione di gioco, capitan Josè David & C dilagano con i molisani completamente assenti dal campo. E’ lo stesso numero dieci ad andare vicino alla rete, seguito a ruota da Lupoli che colpisce il palo. E’ Firancyzk invece a trovare lo 0-4 che indisturbato sul secondo palo su assist di Termine mette a segno la sua doppietta personale, la quinta rete negli ultimi due incontri. Così, vista la netta situazione di svantaggio i padroni di casa decidono di giocarsi la carta del quinto di movimento che almeno inizialmente porta in frutti sperati con la marcatura di Bagnoli per l’1-4.

E’ questo il momento migliore del Venafro che però si tradisce da sola commettendo il sesto fallo. Dal dischetto del tiro libero si presenta capitan Josè David che realizza l’1-5. Nel finale, c’è gloria anche per Angiulli che in contropiede fissa il risultato sul definitivo 1-6. Terzo acuto consecutivo per il sodalizio del direttore sportivo Cristiani che si conferma nei piani alti della classifica, conscia di come la seconda posizione in classifica sia ampiamente raggiungibile. Fare previsioni al momento però risulta essere inutile e deleterio: l’obiettivo è continuare su questa squadra, con concentrazione e voglia. Fondamentale non abbassare la guardia, la sorpresa potrebbe essere subito dietro l’angolo. Prossimo impegno per la Playled Canosa martedì 23 febbraio contro la Diaz Bisceglie nel recupero della 16a giornata.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui